Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
LAZIO
Sabato 30/03/24 ore 18,00
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Calcio giocato di C. NOLA del 23/01/2011 17:46:57
Le pagelle di Sampdoria - Juve

 

Bonaccia..

0-0 al Ferraris coi ciclisti per la Juve e la situazione zona-champions rimane pressoché invariata, fatto salvo un Napoli che riprende a correre oltre alla Roma. Convinciamoci del fatto che sarà dura, dura se non hai chi la butta dentro, dura se in partite combattute e lottate come questa crei comunque almeno 4 palle gol limpidissime e ti manca l’istinto del killer, dura se Milos Krasic viaggia con la spia della riserva accesa.
Se da una parte possiamo registrare una ritrovata solidità difensiva, un Bonucci sontuoso e un Sissoko a buoni livelli, dall’altra si segnalano le solite lacune, un Marchisio da "chi l'ha visto", un Amauri francamente deprimente e un Martinez che in 7 minuti alimenti i rimpianti per un ingresso tardivo. Oltre a questo aggiungiamoci il Capitano che sfebbrato riesce a creare spazi e occasioni, peccato per 2 occasioni che gridano vendetta; sulla prima bravo Curci, la seconda non è da lui. In questo momento bisogna oggettivamente riconoscere che non valiamo le prime 4 del campionato, all’orizzonte c'é un quarto di Coppa Italia con la Roma e l'Udinese in casa per poi andare a Palermo. In 10 giorni molto del destino Bianconero verrà deciso, nel frattempo cerchiamo di vivere alla giornata, inutile fasciarsi la testa o invocare interventi sul mercato. E' mia precisa convinzione che (Barzagli a parte) questi saremo fino a giugno.

PAGELLE

BUFFON S.V. La nota lieta della giornata: spettatore non pagante

MOTTA 5. Un paio di cross interessanti, nel mezzo non prende mai Guberti, ricorre sistematicamente al fallo poiché spesso fuori posizione.

BONUCCI 7. Ripeto per l'ennesima volta, chi faceva cosa a Bari? Oggi perfetto.

CHIELLINI 7. Cancella il Pazzo, salvo in un'unica occasione (nell’arco di 90 minuti).

TRAORE' S.V. Ma é fatto di argilla? ceramica? cristallo?

GROSSO 6,5. Niente male, concede pochissimo sull’out, si disimpegna anche discretamente nella circolazione palla, certo, arrivasse sul fondo ogni tanto. Ma tant'è, questo manco in squadra doveva essere...

KRASIC 5. Pochi guizzi e quasi tutti bloccati, un solo spunto vincente con cross direttamente sul fondo. Appare stanco, molto stanco...ancorché forse, bloccato psicologicamente.

AQUILANI 6. Meglio in interdizione che in proposizione, uno dei rari piedi buoni della squadra. Un pizzico di personalità in più non guasterebbe.

SISSOKO 6,5. Per menare mena che é un piacere, recupera diversi palloni; cresce nella ripresa e se imparasse a girar palla in maniera appena accettabile sarebbe da 7 sistematico. Appare comunque recuperato a livelli dignitosi, non credo sia il caso di privarsene.

MARCHISIO 5. C'era? zero proposizione, zero supporto alla fase difensiva, alcuni palloni persi sulla nostra 3/4 che potevano costar caro.

PEPE 7. Indemoniato, ovunque, tantissima quantità e anche una discreta qualità, sputa tutto quello che ha sul campo. Prendere esempio please...

AMAURI 4. Non ne posso francamente piu...

DEL PIERO 5,5. Il Capitano ha anche alcune buone trovate e la qualità delle giocate è sempre “da Juve". L’ occasione sull’unica giocata decente di Motta, però grida vendetta...

MARTINEZ 6. Perché solo 10 minuti?

DELNERI 5,5. Motta per maggior dinamismo su Guberti; bene o male il doriano non fa danni. Giusto togliere Milos per le sue condizioni, sebbene il tasso tecnico della squadra ne risenta. Perché Martinez solo nel finale e perché non al posto dell’omino con la maschera?

CONCLUSIONE. Sarà una lotta durissima fino al 90esimo dell’ultimo turno, vediamo di recuperare Martinez al pieno, uno Iaquinta che è sempre rotto, ma rispetto ad Amauri ogni tanto la porta, la vede e speriamo che Milos torni lui nel breve. Ripeto, chi ci sta davanti pagherà qualcosa alle coppe, noi dobbiamo essere lì ad approfittarne.

COSA VA. Una ritrovata solidità difensiva, il recupero su buoni livelli di Sissoko.

COSA NON VA. Attualmente abbiamo un unico esterno che viaggia ed é Pepe. Davanti poi, ormai Amauri é la caricatura di un giocatore di calcio.

MIGLIORE IN CAMPO: BONUCCI
 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our