Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
MILAN
Sabato 27/04/24 ore 18,00
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Calcio giocato di C. NOLA del 27/01/2011 23:29:16
Juventus - Roma, le pagelle

 

E adesso?

Juventus F.C. saluta anche il portaombrelli-tim, invero "piallata" dalla maggiore, enorme, straripante qualità messa in evidenza da una Roma, che ha si giocato sottoritmo ma che ha dato dimostrazione di cosa voglia dire circolazione di palla, possesso, distanza tra reparti e of course qualita' delle giocate. Rivedersi entrambi i gol presi please. Cosa ci resta? Che dobbiamo commentare? In questo momento siamo enormemente piatti, senza gioco e ancor più grave per una squadra come la nostra, senza fiato, né idee. Di questo possiamo incolpare chi ci pare, dalla malasorte, alla stanchezza di Krasic, agli infortuni, al Canada o al Governo Ladro: siamo "poco", "troppo poco", quindi? Quindi francamente non so che dirvi, se non zero tiri in porta in 90 minuti. Se non 2 gol presi con errori che se vedessi farli ai ragazzi che alleno probabilmente gli sfonderei i timpani a suon di urla. Permettetemi una chiosa finale, anzi 2; la prima: Presidente? La seconda: costringere un onesto allenatore come Delneri ad arrangiarsi in simil maniera é ingeneroso per l'uomo e il professionista. In ultimo, non che ci si debba attaccare a ciò, ma Simplicio nel giro di 3 minuti rifila 2 calcioni: niente giallo; Taddei su Delpiero 2 calcioni in addirittura 6 secondi: niente giallo; sorvoliamo sul (presunto) rigore di Mexes per cintura su Del Piero: non vorrei che ci chiamassero ladri e ci togliessero l'intercontinentale del '96...

PAGELLE

STORARI S.V. Raccoglie in fondo alla cesta 2 gol imparabili.

MOTTA 5. Sparacchia via non so quanti palloni e sul gol é fuori posizione e amatoriale nel non contrasto, permette a Vucinic di entrare in area; dal manuale del perfetto non difensore.

GRYGERA 6. Si arrabatta, di mestiere. L'uscita di Menez gli toglie diversi incubi.

BONUCCI 6. Sufficientemente attento, ma se ogni tanto comandasse la linea di difesa alta io personalmente non mi offenderei. Ogni rilancio a caso della Roma é una ripartenza; condisce il tutto con le solite 2-3 aperture "ad minchiam".

CHIELLINI 5,5. Punizione telefonata, palla che scende con la neve e il nostro buon Giorgio si perde Taddei. Fosse la prima volta...

GROSSO S.V.

PEPE 6. Generoso, all inizio 2-3 buone iniziative. Toh..infortunio muscolare..

MELO 6,5. Probabilmente il migliore, lucido, buoni tempi di circolazione palla, un po' troppo "schiacciato", ma il suo compagno di reparto probabilmente pensa di essere la reincarnazione di Rjikaard.

SISSOKO 4,5. E basta! 1 pallone recuperato e 4 persi; 1 appoggio giusto e 5 sbagliati.

MARTINEZ 4. Pur con tutte le attenuanti che si devono a chi é reduce da lungo infortunio, non la prende mai neanche per sbaglio.

KRASIC 6 Milos. Il 6 é per la voglia e per un paio di cross, ma oggettivamente oggi se ti marco io non salti neanche me, te lo garantisco.

AMAURI 4. Di lui mi ricordo un contrasto vinto a centrocampo.

DEL PIERO 5,5. Raddoppiato, se é il caso anche triplicato. Rincula talvolta nella nostra metà campo per uno straccio di pallone decente.

IAQUINTA S.V. Non tocca letteralmente biglia.

DELNERI 5. Rinunciare ad Aquilani per proporre melo-momo in una partita del genere dove oltretutto i ritmi sono parsi sin da subito compassati, é stato masochistico. Riproporre Motta é autolesionistico; Martinez 90 minuti in campo é da delirio.

CONCLUSIONE. Sono, anzi, mi ritengo uno che di calcio ne capisce ed é sufficientemente onesto con se stesso da porsi, oggi, questa domanda: Carlo, per cio' che concerne "IL RETTANGOLO VERDE", questa differenza con la New Holland, dove la vedi?

COSA VA? Al momento il mio fegato conserva le sue funzioni biologiche.
COSA NON VA? Sorry, mi ci vorrebbe una giornata di ferie per elencare tutto.

MIGLIORE IN CAMPO: Felipe Melo
 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our