Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Attualità di F. DEL RE del 31/01/2011 15:47:14
Rai sport: si imbavagliano e si sbavagliano!

 

“Se il processo sportivo ha emesso le sue sentenze il processo di Napoli no. Ci sono delle sentenze da emettere, ci sono tante registrazioni, alcune diciamo rese note, qualcun’altra no. C’è la Juventus, c’è l’inter; c’è una rivalità non solo in campo, c’è una rivalità anche fuori su questa cosa.. Chi ha a cuore le sorti della Juventus dice che la juventus ha pagato un conto molto salato che magari altri non hanno pagato... Aspettiamo perché c’è un processo penale a Napoli, dobbiamo stare tutti attenti a quello che diciamo”. (J.Volpi – Rai sport)

Al giornalista Jacopo Volpi conviene stare attento a quello che dice. Secondo lui converrebbe a tutti; a tutti i giornalisti; a tutti i protagonisti del mondo pallonaro; a tutti gli addetti ai lavori. La cautela, quando si parla di argomenti molto complessi e persino spinosi come la vicenda Farsopoli, dovrebbe essere cosa buona per tutti: per coloro che coi loro monologhi da disco perennemente incantato continuano a raccontare sempre la solita "noiosa" storia, nonostante le nuove evidenze, manco fossero gli speaker della radio di Baghdad; e per coloro che coi propri editoriali hanno permesso ai primi di sproloquiare di scudetti dell'onestà e di vittorie “sensa rruvvare”.

Ma, di grazia: come mai tutti gli esponenti dei media che trattano di pallone si sono scoperti prudenti e riflessivi riguardo il commentare quelle vicende? Come mai chi ha protestato non più di un anno fa contro la legge bavaglio all'informazione oggi fa fatica ad esprimersi, ad informare, a commentare? Che poi altro non sarebbe che il suo lavoro? Che poi altro non è che ciò che fecero, male e con premeditazione, quattro anni fa?

Saranno mica affetti dalla sindrome di Narducci? Ovvero, non è che si imbavagliano e si sbavagliano a seconda delle necessità imposte? Così come De Santis si sdoganava e si ridoganava dalla cupola? O forse anche peggio, visto che De Santis, a quel che risulta dal processo di Napoli, non si era mai nè doganato, nè risdoganato?


Il video

Commenta l'articolo sul nostro forum!
 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our