Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
JUVENTUS
Martedė 23/04/24 ore 21,00
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Calcio giocato di C. NOLA del 05/02/2011 23:25:34
Cagliari - Juventus, le pagelle

 

Presenze lā davanti...

Udite, udite...Torniamo a vincere e lo facciamo in trasferta grazie soprattutto a 2 punte sui cui acquisti ne abbiamo lette e sentite di ogni tinta; bah! Matri e Toni ci rimettono in corsa e complessivamente cavano la Juve da una situazione che s'era fatta difficile dopo il pari di Acquafresca grazie alla solita dormita della difesa. Stavolta l'errore č di Martinez che si perde il sostituto di Matri sulla diagonale. Nel primo tempo chiuso in vantaggio la squadra aveva offerto una prova accettabile ma nella ripresa ricomparivano vecchi fantasmi. A questo punto Delneri rischia il tutto per tutto togliendo uno stanco ma accettabile Krasic ed un convincente Marchisio (in riserva anche lui) schierando un inedito 4-3-3; la squadra fatica 10 minuti a causa del nuovo assetto e della maggior rapiditā cagliaritana, ma comunque, su una buona azione sull out sinistro, il Chiello confeziona il primo assist da neo-esterno e Matri scaraventa in rete un pallone che qualcun altro (ogni riferimento č voluto) avrebbe spedito sulla via Lattea. Da lė in poi la Juve ritrova fiducia, e nel finale un ottimo Barzagli dimostra anche di saper crossare e Toni di saper ancora incornare violentemente...3-1 finale. Ora ripartiamo da questi 3 punti, non molliamo, lottiamo fino all ultimo minuto dell ultima partita. Forse il periodo nero č alle spalle e con la consapevolezza che se creiamo, ora, abbiamo chi la butta dentro.

PAGELLE

BUFFON 5,5 Alcune uscite mettono i brividi, alcune non uscite...anche.
SORENSEN 5,5 Patisce maledettamente Cossu, troppa la differenza di struttura fisica, comunque avanti con lui.
BONUCCI 6 Sembrerebbe in buon feeling con Barzagli il quale lascia definitivamente a lui i compiti di impostazione in uscita.
BARZAGLI 6,5 Acquafresca non lo perde lui sul pari, per il resto gli gira al largo, sempre presente e lucido, mai irruento, non male il cross per il 3-1.
CHIELLINI 6 Non arrembante sull out, ma, guarda un po', abbiamo uno che va sul fondo e crossa, e la punta segna...
KRASIC 6 Pare in ripresa atletica, diversi spunti, qualche eccesso di egoismo, credo dovuto comunque ad una condizione non ancora quella di inizio anno.
MELO 6,5 Gioca con un'infiltrazione, limita le scorribande, tiene la posizione, per vie centrali nč Nainggolan, nč Missiroli gli danno fastidio.
AQUILANI 6 Stiracchiato, in leggera ripresa, meglio nel secondo tempo...la disposizione a 3 lo affranca da ogni compito difensivo. Da rivedere.
MARCHISIO 6,5 Il principino in spolvero finchč ne ha avuta; mi piacerebbe vederlo esterno sinistro nei 3 davanti, dietro ad Aquilani, Melo e Momo.
MATRI 7 Di professione centravanti, di quelli che segnano. Sulla prima occasione calcia forte in girata sul primo palo, segno di enorme fiducia in se stesso, oltrechč rapiditā d'esecuzione. La seconda poco freddo la calcia addosso ad Agazzi, la 3° č indicativa di dove deve essere e cosa deve fare una punta in area...S'odono lontani rumori di battelli a vapore...
MARTINEZ 5 Fumoso, sghembo, avulso dalla manovra, colpevole sul pari. Recuperare anche lui č obbligatorio.
DELPIERO 6 Si piazza tra le linee e gestisce sapientemente ogni pallone, con davanti 2 punte brave anche a dialogare risulta pių incisivo.
TONI 6,5 Entra subito nel match sportellando a meraviglia, il gol di testa dal limite č da Toni 2006...2 Partite e sarebbero gia' 2 gol.
SISSOKO 6 Presente in mezzo.
DELNERI 6 Non ho condiviso il cambio di Krasic, ma in previsione di uno schieramento a 3 riequilibra la squadra subito. Non deve smettere un istante di crederci.
CONCLUSIONE: Un calcio alla crisi, potremmo dire. Ora niente voli, recuperiamo condizione atletica nei giocatori cardine e sputiamo sangue fino alla fine.
COSA VA: Abbiamo punte che sanno segnare! Barzagli-Matri-Toni, questi 3 punti sono di Marotta.
COSA NON VA: Continuano le disattenzioni sulle inattive e sulle aeree.
MIGLIORE IN CAMPO: Alessandro Matri
 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our