Ospiti della trasmissione di
Antonello Angelini e
Massimo Zampini: “IL BIANCO E NERO”, R. Beccantini, G. Padovan e G. Mazzocchi, hanno risposto alle domande su calciopoli 2.
La discussione prende inizialmente in esame la
lentezza di Palazzi, che è definita
“imbarazzante” da
Beccantini; lenta perché
“sono consapevoli di aver sbagliato e non vogliono più sbagliare" per
Mazzotti; ancora più chiara per
Padovan:
"Io credo che Palazzi andasse ad una velocità sostenuta perché gli era stata imposta dai tempi di un processo che non dava garanzie per tutti. Adesso la questione è più delicata e a seconda di come si esprimerà.. cioè se riaprire il processo.. decidere a distanza di 5 anni è un gesto anche politico".C’è sentore, anche nella critica (non poteva essere altrimenti..), dell’allargamento dell’affaire calciopoli, non più da addebitare esclusivamente alla Juventus, che le parole di Padovan così riassumono:
"si disse allora che c'era solo la Juve... calciopoli 2 cambia la situazione... la Juve ha pagato, come pagano gli altri?" Nonostante tutto, alla domanda conclusiva di Massimo Zampini:
“Come finirà calciopoli 2?”, le risposte sono concordi nel
gettare la spugna. Per Giacomo Mazzocchi finirà
"In una bolla di sapone più delle altre...non vedono l'ora di chiuderla.. ormai è roba vecchia...è una cosa che vorrebbero mettere nel dimenticatoio tutti"; dello stesso pensiero Padovan:
"Io sono della stessa opinione di Giacomo.. non ci sarà nessuna restituzione….lo scudetto del 2006 andrà tolto..è l'unica cosa che vedo possibile..il massimo..". Per qualcuno dobbiamo rassegnarci ad una
non giustizia, rimanere
colpevoli pur non essendolo e magari permettere a Moratti e compagnia cantante di continuare a portarci in giro con lezioni di moralità.
Troppo semplice e troppo ingiusto!
Video e commenti