Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
JUVENTUS
Venerdì 19/04/24 ore 20,45
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Calcio giocato di C. NOLA del 13/02/2011 23:54:57
Le pagelle di Juventus - inter

 

Rieccola

Riecco la Juve di Delneri! Per un'ora almeno abbiamo rivisto la squadra cinica, aggressiva e dinamica che avevamo smarrito a Verona sotto Natale. Occorre dirlo subito e vorrei fosse chiaro: vittoria Meritata . Meritata perché i cartonati tengono palla di più, ma il titic-titoc sterile non porta punta; meritata perché Matri (Pazzini?) sfiora altri 2 gol da urlo; perché Toni difende e pulisce decine di palloni; perché i cartonati in 90 minuti mettono assieme una traversa sulla quale siamo oggettivamente fortunati (Pepe!!!) e un uscita provvidenziale di Buffon sullo stesso camerunense...e poi? e poi niente. E allora la vittoria é meritata, con tutto il cuore, il carattere e la generosità che conoscevamo alla Juve di inizio stagione. Occorre dire che questa squadra dovrà comunque spremere tutto per centrare una qualificazione ancora distante 4 punti e che si viaggia sempre privi dell’apporto del miglior Aquilani e del miglior Krasic. Per quanto riguarda il resto, non c'e' molto da dire, Barzagli convince ancora e Bonucci pare gradire il nuovo compagno di reparto. Le trame della squadra riprendono là dove si erano interrotte con le perdite di Quagliarella e di tutto il parco avanzato, oltreché di una soluzione sull’esterno sinistro arretrato. Non sappiamo se basterà, quello di cui siamo convinti é che ora, se si crea, i gol arrivano.

PAGELLE

BUFFON 6,5. Per un'ora spettatore, poi pronto sull’uscita di Eto'o.

SORENSEN 7. Aveva davanti il pericolo pubblico numero uno, lo costringe a svariare spesso e non si fa mai prendere d'infilata, sulla traversa é in ritardo perché sta salendo, non è certo colpa sua.

BONUCCI 7. Onnipresente su ogni linea filtrante, comanda la linea praticamente in maniera impeccabile.

BARZAGLI 6,5. Per il "pazzo" un colpo di testa centrale e un pallone in curva. Convincente ancora una volta.

CHIELLINI 6,5. Piedi ruvidi e lo sappiamo, un paio di cross alla "Molinaro", ma la sua trance agonistica sull'out é fuori zona pericolo e può straripare sempre.

KRASIC 5,5. Primo tempo male, non salta mai "noivinsciamosenssaruvvare", nel secondo tempo alcuni buoni affondi e un cross perfetto per Matri. Sara' al 60% a dire tanto.

MELO 7. Sontuoso, uomo ovunque nella mediana, non deve "apparire" deve dare sostanza. E’ un po' diverso, lucidissimo negli spazi stretti. Ottimo il filtro su T. Motta e Cambiasso e rapidissimo nelle transizioni.

AQUILANI 5,5. Anche "cerebro" come Milos, leggermente meglio nella ripresa, può e deve dare molto di più , ma non stacca la spina mai dopo un'eternità passata in infermerie varie. A tratti lucido, a tratti molto impreciso.

MARCHISIO 6. Si sfianca nei raddoppi su Maicon e nei tagli per favorire le percussioni del Chiello, in netta ripresa anche lui.

TONI 6,5. Dal manuale della prima punta, decine e decine di palloni alti spizzati giusti, o puliti e scaricati. Cordoba lo riempie di calci e naturalmente non becca mai un giallo. Fisicamente debordante: vale Amauri e Iaquinta messi assieme.

MATRI 7,5. E vabbé, Mitra-Matri come Fabri-Fibra letale, prima occasione, palla nel cesto, Ranocchia se lo sognerà stanotte. Sfiora altri 2 gol che sarebbero stati stupendi; capacità di trovare il varco libero in area impressionante. Cuore enorme quando resta in campo menomato e nonostante questo aiuta la squadra e sfiora il gol: ripeto "Pazzini"?

SISSOKO 6. Buona presenza nella seconda metà di partita, mi è sembrato agonisticamente presente.

IAQUINTA 5. Bah, gioca meno di tutti e sembra il più stanco. C'è da tener su palla e punta la profondità, c’é da dare una mano e si ferma dopo un contrasto perso.

PEPE 5. Spiace, ma l’errore di disimpegno poteva costare carissimo.

DELNERI 6,5. Un solo dubbio, avrei tolto Krasic e non Marchisio e poi Matri poteva uscire, ma Melo evidentemente non ne aveva più (e Aquilani?), la squadra ha ripreso a correre e a creare.

CONCLUSIONE: Siamo in ripresa, sicuramente mentale e di convinzione, l'orgoglio a questa squadra nonostante tutto non era venuto meno neanche nelle giornate peggiori, le soluzioni d'attacco ora ci sono e fanno male. L'opportunità di preparare una partita alla volta va sfruttata, crediamoci.

COSA VA: La convinzione, i ragazzi sputeranno sangue fino all’ultimo ne sono sicuro. Matri e Toni hanno portato pericolosità in più, oltreché chili e centimetri. Possiamo solo crescere da qui alla fine.

COSA NON VA: Lo sappiamo, Milos e Alberto dovrebbero tirare il fiato ma non si può.

MIGLIORE IN CAMPO: ALESSANDRO MATRI.

Commentale con noi!
 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our