Leggo e trascrivo la dichiarazione riportata dalla versione on line di Tuttosport rilasciata dal Ministro della Difesa On.
Ignazio La Russa relativamente a Farsopoli:
«Se ci dimenticassimo questa vicenda sarebbe meglio, non fa onore al calcio italiano».
Onorevole La Russa, Lei oggi chiede che si cancelli con una colpo di spugna calciopoli che
"non fa onore al calcio Italiano", dopo essersi accodato alle dichiarazioni del presidente dell'inter Massimo Moratti, il vice presidente Trochetti Provera, l'ex calciatore Marco Materazzi, i calciatori Stankovich, Javier Zanetti fino all'ultimo tifoso nerazzurro che, dal 2006, non fa altro che proclamarsi
onesto e
paladino dell'onestà.
Onorevole La Russa,
indossare degli scudetti vinti con meritato sudore dai giocatori della Juventus, fa forse onore al calcio italiano?
Vincere campionati dopo aver distrutto in ogni maniera gli avversari, fa forse onore al calcio italiano?
Provocare in una finale di Coppa del Mondo un avversario fino a farlo reagire in malo modo, fa forse onore al calcio italiano?
Avere tra i tesserati fino al Giugno 2010 persone che hanno infranto la legge e patteggiato condanne penali, fa forse onore al calcio italiano?
E potrei continuare l'elenco ancora con molte altre voci, perché On. La Russa,
il disonore del calcio italiano sta nell'ingiustizia che è stata perpetrata con Farsopoli ed ora che c'è la possibilità di dare un barlume di dignità finalmente al nostro calcio, facendo giustizia e portando alla luce tutte le nefandezze che sono state insabbiate, nascoste e travisate a beneficio di una giustizia sommaria che ha favorito la sua squadra del cuore, ora che stanno venendo alla luce i coinvolgimenti dell'Internazionale FC, ora Lei e tutta la cricca interista, volete ancora una volta insabbiare tutto.
Ecco Onorevole, quest'abitudine di far finire tutto a "tarallucci e vino" quando c'è di mezzo l'Internazionale FC non fa onore al calcio italiano! Commenta l'articolo sul nostro forum!