La 26° giornata del campionato di calcio della serie A si apre con l’anticipo alle 20.45 del sabato tra Cagliari-inter, terminato 1-0 per i nerazzurri. Al 7° minuto del primo tempo l’inter passa in vantaggio con un gol di Ranocchia che tocca sottomisura, dopo una conclusione di Kharja a seguito di una punizione battuta velocemente.
Ranocchia è nettamente in fuorigioco, così come Thiago Motta, ma l'arbitro Celi convalida il gol. A fine partita il centrocampista del Cagliari Davide Biondini dichiara:
"Ci hanno dato contro dal primo all'ultimo minuto. Spiace aver perso per un gol in fuorigioco. Abbiamo giocato in 12 contro 11. E sulla punizione battuta in fretta dall'Inter l'arbitro aveva detto che prima doveva fischiare lui". Cellino dov’è..?
Alle 15 della domenica va in scena la partita tra Chievo-milan, terminata 1-2 con reti di Robinho al 25’, pareggio di Fernandes al 61’e rete decisiva di Pato all’82’. La partita viene sbloccata
con un gol di Robinho “viziato” da un fallo di mani dello stesso non “visto” dall’arbitro Banti. A fine partita il portiere del Chievo Sorrentino dichiara:
“Non ho dubbi: l'1-0 del Milan era viziato da un fallo di mano, l'ho visto io e l'ha visto anche l'arbitro. Ma le grandi hanno un altro regolamento. Quell'episodio ha condizionato tutta la partita,togliete il gol di Robinho e il risultato è un altro”. Tra l’altro questo
Banti è lo stesso di Milan-Palermo dove non venne fischiato un calcio di rigore al Palermo per fallo di mani di Boateng, cosa che Rizzoli fischiò in Juve-Roma ( per un fallo identico a quello di Boateng ) a Pepe su una punizione di Totti.
Questo è quello che ci viene offerto dal 2006, fatta fuori la Juventus,
”il male del calcio” , doveva essere tutto pulito, cosa che sta realmente accadendo.
Stranamente le prime tre in classifica vincono in modo discutibile, l’inter con un gol in fuorigioco, il milan con un fallo di mani, infine il Napoli a cui viene concesso un rigorino ridicolo!
CALCIOPOLI è ora, con la “banda degli onesti di Moratti” e i “preservativi di Galliani” . Lascia il tuo commento!