La banda del bucoInterrotta la striscia di sconfitte! Torniamo a segnare! Per le vittorie prego ripassare, neanche 2-0 sopra, perché quando la fase difensiva é imbarazzante, piantata al limite dell’area, senza che chi dovrebbe non la fa alzare mai (Bonucci); chi dovrebbe essere marcatore puro, concede filtranti continui per vie centrali (Chiellini); chi dovrebbe garantire protezione in fase di non possesso gira al 50% (la mediana..bene Aquilani, Marchisio?). Dai e dai dicevamo, con una squadra in salute, che gioca a pallone ma che eri riuscito a distanziare di 2 reti, raccogli un 2-2 che serve come servirebbe un termosifone acceso ad un Beduino. Non che la vittoria spostasse granché. Ha arbitrato quello dei furti di Napoli, ma occorre dire che al posto suo, nell’azione del buco di Chiellini (toh) che porta al rigore, avrei espulso Buffon tranquillamente. Vabbeé, si rifà poco dopo con Motta che naturalmente, da già ammonito, deve falciargli un cesenate davanti agli occhi. Errare humanum est.
Ripresa, esce Krasic (zero assoluto) per Grygera ma la mossa che consegna partita e gestione della seconda metà del tempo, é naturalmente doppia:fuori Del Piero (eterno) e Matri (letale) e dentro Iaquinta e Martinez. Allegria signori e non attacchiamoci alla motivazione della stanchezza dei 2 sopra, che il calabro e l’ uruguagio camminavano, oltreché non toccare letteralmente biglia.
PAGELLEBUFFON 8. A far battutacce si potrebbe dire che forse s'era giocato il 2.
MOTTA 4. Non aveva iniziato malissimo, il rosso è giusto ancorché inutile, perché Giaccherini tagliava verso l’esterno..
TRAORE' 6. Non dispiace, dalla sua parte pericoli non ne arrivano. Cerca sempre il dialogo, attacca poco nel primo e giustamente niente nel secondo.
BONUCCI 5. Alzare la linea ogni tanto? attaccare il centrale a rimorchio che penetra centralmente?
CHIELLINI 4,5. Oggi francamente imbarazzante. Giaccherini, Parolo, Jimenez, non li vede mai...
KRASIC 5. Un tempo nullo poi esce..
MARCHISIO 5,5. Poco presente in interdizione, nullo in proposizione.
AQUILANI 6,5. Oggi bene, ma predica nel deserto e in mezzo é sempre messo in mezzo
PEPE 6,5. Solita generosità, anche diversi spunti interessanti. La sua maglia bisogna sempre lavarla a fine partita.
DEL PIERO 7,5. Ditemi voi se era stanco da dover uscire, ditemi voi se quando sta così bene bisogna rinunciare all’unico giocatore di altra categoria che abbiamo, ditemi voi.
MARTINEZ S.V. Senza voto, non merita neanche 4. Non tocca biglia, anzi, una e per darla ad Aquilani serve Rosina che arriva fino al tiro partendo da centrocampo. Inutile.
MATRI 7,5. 2 gol. Uno annullato (giustamente) ma la girata al volo è splendida. Sul secondo gol, la giocata per Del Piero é fantastica. Anche lui non mi pareva stanco…
IAQUINTA S.V. vedi Martinez
DELNERI 4. Rispolvera Motta e rilancia Traorè. Si suicida nel finale:10 finali aveva detto (dopo 12 e 11) si sono 10 finali, nel senso che ne mancano 10. Anzi, ormai 9.
Mi domando come sia umanamente possibile continuare a prendere simili gol.
Commenta le pagelle sul nostro forum!