Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
LAZIO
Sabato 30/03/24 ore 18,00
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Editoriale di N. RONDONI del 27/02/2009 07:35:06
Perché è giusto registrarsi

 

Con queste mie poche righe vorrei porre l'accento sulla necessità di unità di intenti tra noi tifosi bianconeri.
Nel 2006 ci hanno propinato una verità falsa e artefatta, e l'unica realtà che sta ancora concretamente combattendo contro questa messa in scena è l’Associazione GiulemanidallaJuve.
Vorrei ampliare il ragionamento con l’auspicio di annoverare nuovi amici e sostenitori per la ns associazione e per la nostra causa.
Mi è capitato più di una volta nella mia città, una realtà di provincia non troppo popolata di tifosi bianconeri, di incontrare persone che, una volta saputo del mio impegno in questa Associazione e in particolare nel forum, hanno espresso il loro apprezzamento per i contenuti del sito e per le lotte che portiamo avanti.
Io ovviamente riferisco subito quale sia il mio Nickname, e ovviamente chiedo il loro. Con sorpresa mi sento rispondere che non hanno effettuato la registrazione.
D’altra parte la presenza di “visitatori” nel forum, ovvero di persone che vengono a leggerci senza essere registrati, è una cospicua costante giornaliera di cui tutto lo staff è ben felice.
Non posso però esimermi dal chiedermi il motivo per cui queste persone non si iscrivono, visto che la registrazione è gratuita e non comporta nessun impegno. E mi vengono in mente alcune risposte.
Anche io, all’inizio, sono stato per un periodo un semplice visitatore. Vuoi per inerzia, vuoi per una improbabile “difesa della privacy”, o per qualsiasi altro motivo, posso capire l’indecisione.
In realtà, un motivo valido potrebbe essere il forzato anonimato in cui Farsopoli ci ha relegato : quante volte ci siamo sentiti in imbarazzo nell’affermare di essere Juventini, visto che il mondo intero ci ha tacciato di ladrocini infiniti sulla base di quelle sentenze ignobili?
Sappiamo tutti che certi personaggi non vedevano l’ora di poter puntare il dito contro di noi, per anni hanno aspettato questo momento: ce lo hanno sempre detto, ma dal 2006 hanno il supporto di una larga parte dei mezzi d'informazione di questo Paese, siano essi quotidiani, periodici, telegiornali. Lo sappiamo tutti benissimo.
E noi siamo finiti confinati in un angolo, costrettici a forza dalle parole dei tanti pseudo-giornalisti che hanno speculato sulla vicenda; a volte per il semplice unirsi al coro, a volte per vera e propria malafede.
La società stessa non ci ha aiutato, e lo sappiamo bene: ricordiamo tutti quali furono le prese di posizione ufficiali fin da subito.
Tanto per rinfrescarci la memoria, queste erano le parole di John Elkann del Maggio 2006: “Siamo vicini alla squadra e all’allenatore".
Poi, a giugno: "Ci sono stati comportamenti riprovevoli e noi dobbiamo ripartire dalla serietà con due obiettivi, fare chiarezza e dare stabilità e prospettive".
Per non parlare di quanto dichiarato dall'Avvocato Zaccone e da Boniperti nel corso dell'Assemblea dei soci....
Queste parole hanno amplificato la forza dei nostri detrattori: se la stessa Juventus si pone in questa posizione difensiva, fin da subito, senza neanche aspettare la chiusura delle indagini....
La logica conseguenza è stata quella sorta di “caccia allo Juventino”, che abbiamo visto su tutti gli spalti degli stadi e in tutte le riunioni conviviali in cui si parlava di football e noi a nasconderci, per evitare battibecchi che potessero degenerare a causa della nostra arrabbiatura.
Bene: a distanza di quasi 3 anni è ora di dire NO.
È ora di affermare con orgoglio di essere tifosi della Juventus, della squadra più gloriosa d’Italia e del Mondo, con oltre 110 anni di storia che, nonostante tutto quel che è successo, rimane SENZA MACCHIA.
Perché di questo stiamo parlando, giusto?
Ormai non c'è solo Internet a diffondere una ricostruzione logica di quanto è avvenuto quasi tre anni fa: nel frattempo abbiamo vissuto processi, mancati procedimenti a carico delle squadre che avevano sul groppone problemi ben peggiori dei nostri proprio mentre continuavano le persecuzioni giuridico-sportive ai nostri danni, e chi più ne ha più ne metta. Ma soprattutto abbiamo vissuto insieme a Moggi il proscioglimento nel procedimento detto “Calciopoli 2”, abbiamo letto la sentenza di primo grado del processo GEA, abbiamo finalmente assistito a dichiarazioni di importanti giornalisti che cercano di aprire uno squarcio di verità.
Insomma il muro comincia a sgretolarsi.
Allora, amici che visitate questo sito e il suo forum, mi rivolgo a Voi: entrate senza timore in questa Associazione, ed esprimete il Vostro parere nel forum.
Noi aspettiamo le Vostre opinioni, saremo ben felici di confrontarci con Voi e accogliere i Vostri suggerimenti, perché ogni contributo è importante e ogni opinione fa accrescere l’importanza delle nostre lotte.
Lotte che, comunque, sono le Vostre da sempre, indipendentemente dall’essere registrati o no.
Noi siamo qui per difendere la Juventus e l’onore dei tifosi Juventini.
Vogliamo farlo insieme a Voi.

Commenta l'articolo sul nostro forum!
 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our