E’ appena iniziata la primavera, ma il calciomercato in vista della prossima stagione calcistica è già entrato nel vivo; e c’è già un nome caldo, caldissimo, che, a detta di tutti i maggiori media italiani e non, sarà destinato a vestire la casacca bianconera a breve.
Sto parlando di
Michel Bastos, esterno brasiliano dotato di un gran mancino e in grado di coprire tutti i ruoli sulla fascia sinistra.
A favore di questo eventuale acquisto ci sono una discreta esperienza internazionale, una buona abilità nel battere i calci piazzati e una grande esplosività (e non dimentichiamo che, come già anticipato, può ricoprire indifferentemente sia il ruolo di terzino che quello di ala). Queste caratteristiche lo renderebbero
una perfetta alternativa a Milos Krasic negli schemi offensivi della Juventus che verrà.
Inoltre è da sottolineare che nelle ultime quattro stagioni trascorse in Francia tra Lille e Lione, compresa quella in corso, ha collezionato
37 reti in campionato, il che mette in evidenza un certo feeling con il gol.
Le cose che non convincono sono sostanzialmente due: età e prezzo.
Infatti Bastos
compierà 28 anni in estate e verrebbe a costare una cifra intorno ai 15 milioni di euro; in caso di fallimento/incompatibilità con il calcio italiano, risulterebbe difficile da rivendere ad un prezzo adeguato.
In base a questi elementi, può essere realmente lui uno degli uomini giusti per rilanciare la Juventus ai vertici del campionato italiano e tra le grandi del calcio europeo? Forse lo scopriremo a breve…
Commenta l'articolo sul nostro forum!