Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Calcio giocato di C. NOLA del 02/05/2011 23:17:02
Lazio - Juventus: onore e rammarico

 

Onore a questa piccola juve operaia che tiene botta 85 minuti ad una Lazio padrona del campo, che soffre in 9 dietro la linea della palla, che non tira mai, che forse recrimina un rigore su un Melo - anche oggi davvero positivo ma che oggettivamente ringrazia Tagliavento che sorvola per l intervento di Chiellini (e te pareva..) su Floccari.
Onore a questa Juve dicevamo, ma anche maledizione, dannazione perché questi 3 punti (gli ennesimi contro una presunta "Big"), lasciano un amaro in bocca che parte dalla punizione di Lodi e passa attraverso Lecce, Brescia, Parma e chi più ne ha più ne metta. Amen, ne godrà l’altra sponda di Roma oltreché qualcuno sceso in campo stasera con la nostra maglia e che, forse, stasera, ha un motivo in più per le sue solite ghignate da circo.
Ho deciso di non stilare pagelle, sebbene Melo, Pepe, Barzagli mi siano parsi sopra la media e Krasic, Matri e un anonimo Aquilani un pelo sotto. Non scrivo le pagelle per un motivo molto semplice: mi sono emozionato e sono stato trasportato dalla partita con la stessa intensità con la quale avrei assistito ad un documentario sulla riproduzione del lepidottero asiatico, quindi i miei giudizi sarebbero di molto annacquati. Lasciamo anche il campo dei rimorsi e perlomeno constatiamo che ci si prova fino alla fine e, come già detto e auspicato, si chiude in dignità. Non basta, specie se si tira 1 volta in 90 minuti e per giunta non appena ottenuta la superiorità numerica.....
Che sia chiara una cosa: dovessero arrivare altre tre vittorie ed un formidabile (quanto assurdo 4° posto) i giudizi, le sensazioni, le lacune e gli errori sono e restano quelli.
Ma naturalmente di cosa ci preoccupiamo? Nel 2014 il nostro "calcio sostenibile" sul modello del Barcellona e del Bayern Monaco, ritornerà ad essere il numero 1 al mondo, purché voi, anzi noi tifosi, mettiamo mano al portafoglio: giusto Ingegnere?
Coraggio, mancano 3 partite e 3 anni.

Commenta l'articolo sul nostro forum!
 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our