Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
Juventus
Domenica 06/04/2025 ore 20.45
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Editoriale di G. GALAZZO del 28/03/2009 17:33:29
Caro Roberto Bettega,

 

sapessi quanto e' difficile scrivere una lettera oggi, quando a furia di calpestare i sentimenti ci si disabitua a saperli descrivere.
Ma, nel momento in cui si ha bisogno di un amico, a lui ci si rivolge, per chiedere aiuto, per trovare conforto.

E allora scriviamo a te, Juventino autentico, per tradizione, per storia personale e appartenenza. Scriviamo a te, innanzitutto per chiederti scusa per come ti hanno cancellato, costringendoti ad un silenzio, mai colpevole e sicuramente ricco di dignità, chiediamo scusa per chi ti ha costretto a quel pianto di sconforto e tristezza che sapeva di addio.

Messo in un angolo alle assemblee degli azionisti da quei personaggi incapaci di distinguere un’ode da un’ impresa, che hanno deciso impunemente di rinunciare a te, cancellando un capitolo della storia juventina, preferendoti il sostenitore di tacchini e scoiattoli.

Vedi caro Roberto, oltre alle scuse, vorremmo chiederti uno sforzo: esci dal tuo legittimo letargo, rispondi a noi , sfogati con noi e aiutaci a dar consapevolezza al torpore del tifo.
Parla Roberto, parla almeno a noi.
Rialzati e fatti sentire perché é la Juve che lo chiede, quella Juve capace di tornare a vincere se fosse nelle tue mani.
Vincente e rispettata dentro e soprattutto fuori dal campo, sui tavoli dove conta la considerazione e il rispetto, dove é determinante far capire la consapevolezza di essere la Juventus.

Non ti preoccupare Roberto, non ti chiediamo miracoli ma siamo sicuri che tu sarai capace, forse l'unico, di contrastare il potere mediatico che sta assediando e soffocando l'attuale dirigenza.

D'altronde ben ricordiamo le tue battaglie, quando, ancora calciatore, affrontavi il gotha del giornalismo sportivo ( mica questi presuntuosi scribacchini) accusandoli di " terrorismo giornalistico” a proposito di un ipotetico coinvolgimento della tua Juve nel calcio scommesse.
Avevi gia qualcosa di più di tutti gli altri: quella maglia tatuata addosso sin da bambino, quei colori nel cuore.

"La Juventus é una delle ragioni della mia vita. Amo questa squadra, questa società e questi colori" lo hai ripetuto anche di fronte alla legge: non ti pare che quelle tue parole abbiano una straordinaria assonanza con le nostre? la Juventus e' una delle ragioni della mia vita... giu' le mani dalla juve..

Sapessi quanto avremmo bisogno di queste dichiarazioni, sapessi quanto ne avrebbero bisogno quei tifosi rimasti smarriti di fronte alla farsa e incapaci di chiedere giustizia e difendere la Juve.
Se solo immaginassi quale potrebbe essere il tuo contributo anche verso di loro, quale potrebbe essere lo stimolo per quei giocatori che pare abbiano scordato l'umiliazione ricevuta!

Chi più di te potrebbe essere il simbolo che coniuga il presente con la storia, le ferite con il coraggio, la consapevolezza con il riscatto, la passione con la competenza?

Rialzati Bobby Gol che è tempo di riscatto e se hanno buttato via la chiave o cambiato la serratura sappi che noi saremo li, pronti a buttar giù la porta e accompagnarti nel posto dove é giusto che tu sieda.

Quel bambino, felice fino alle lacrime per la tua guarigione che tanti anni fa hai preso in braccio, durante una partita amichevole, sarà li , assieme a molti, a riconsegnarti la Juventus.

Commenta l'articolo sul nostro forum!
 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our