Domenica c'è il Siena; si va all'Artemio Franchi con il morale altissimo dovuto alla cerimonia innaugurale dello Juventus Stadium e alla vittoria netta sul Parma.
Questa sarà una partita diversa, la prima fuori dalle mura amiche e contro una squadra che se la giocherà fino in fondo per racimolare punti utili in ottica salvezza.
I toscani conoscono molto bene il gioco di Conte e i punti deboli del 4-2-4 che verrà proposto.
Dobbiamo rimanere concentrati e non farci trascinare dall'entusiasmo, serve determinazione e cinismo ma soprattutto bisogna entrare in campo come se fosse una finale.
La squadra è in salute ed ha recuperato gli acciaccati
Vucinic e Krasic, ma ha perso De Ceglie che, avendo rimediato un cartellino rosso contro il Parma, ha subito un turno di squalifica. Vidal e Elia scalpitano e si sono allenati con grande stimolo, Quagliarella vuole tornare tra i convocati e Del Piero sembra attraversare un periodo di grande forma.
PROBABILE FORMAZIONE SienaBrkic; Vitiello, Rossettini, Terzi, Del Grosso; Mannini, Gazzi, D'Agostino; Brienza, Calaiò, Gonzalez
PROBABILE FORMAZIONE JUVENTUSBuffon; Lichtsteiner, Barzagli, Chiellini, Grosso; Pirlo, Marchisio; Krasic, Vucinic, Matri, Elia
BALLOTTAGGIDIFESA: Squalificato De Ceglie, a sinistra potrebbe giocare Grosso. Alcune voci parlano di dirottamento sulla fascia mancina di Chiellini con l'inserimento in mezzo di Bonucci o addirittura di adattare Vidal o Estigarribia nel ruolo di terzino, ma ad oggi la soluzione più quotata è la prima; a destra giocherà Lichtsteiner in mezzo vicino a Chiellini verrà riconfermato Barzagli.
CENTROCAMPO: Vidal scalpita e si è allenato molto bene in settimana, ma molto probabilmente Conte opterà per la stessa coppia che ha battuto il Parma, ovvero quella formata da Pirlo e Marchisio. C'è la possibilità, magari a partita in corso, di vederli tutti e tre assieme in un inedito 4-3-3 con Marchisio e King Artur a proteggere Pirlo che sarebbe più
spensierato in fase di impostazione.
ESTERNI: Anche in questa zona grande bagarre; a destra il favorito sembra Krasic che è da considerarsi completamente recuperato, ma Pepe arriva da una grande prestazione e insidierà il serbo fino all'ultimo. Difficile dire chi partirà dal primo minuto. Sulla fascia opposta Estigarribia sembra tagliato fuori dal ballottaggio Elia-Giaccherini, con l'olandese favorito e forte di una grande voglia di dimostrare il suo valore. Nella corsa potrebbe rientrare anche Pepe, che è in grado di giocare sia a destra che a sinistra, e magari Vidal, che abbiamo già visto come esterno in alcune amichevoli pre-campionato.
ATTACCO: Vucinic o Matri? Secondo me entrambi, anche se i rumors degli ultimi giorni parlano di Del Piero titolare affiancato da uno dei due, con Vucinic che potrebbe spuntarla. Tenere Matri in panchina potrebbe essere da pazzi, ma viste le alternative per il Mister c'è solo l'imbarazzo della scelta. Possibilità anche per Quagliarella.
Commenta l'articolo sul nostro forum!