Sensazioni antiche
Alla fine è stato pareggio tra Juventus e Bologna. Una X che per molti può essere motivo di rabbia per come è arrivata, per altri è stata la dimostrazione di aver ritrovato quello spirito guerriero che sembrava smarrito: lo spirito Juve!. Abbiamo ritrovato quelle vecchie sensazioni chiuse cassetto da qualche anno, e la speranza è di rivederle al Massimino.
Arriviamo alla partita un po’ sulle gambe, a causa del turno infrasettimanale, ma la carica che Conte trasmette ai ragazzi è un punto a nostro favore. Non possiamo abbassare la guardia proprio ora! Vucinic, squalificato, rimarrà a Torino insieme ad altri 6. Gli altri sono tutti pronti, in particolare Quagliarella che si è messo in mostra in settimana in una amichevole. E' il momento di allungare e fare legna per l'inverno...forza ragazzi!
PROBABILE FORMAZIONE Catania Andujar; Potenza, Bellusci, Spolli, Alvarez; Sciacca, Almiron, Ricchiuti, Gomez; Maxi Lopez, Lanzafame
PROBABILE FORMAZIONE Juventus Buffon; Lichtsteiner, Barzagli, Chiellini, De Ceglie; Pirlo, Marchisio; Krasic, Del Piero, Matri, Pepe
BALLOTTAGGI
DIFESA: Difesa quasi obbligata visti i problemi di Bonucci. In mezzo giocheranno Barzagli e Chiellini; sulla destra confermatissimo Lichtsteiner mentre sulla fascia opposta ci sarà De Ceglie che deve riscattare il brutto errore che, in pratica, ha propiziato il gol del Bologna. In porta Buffon.
CENTROCAMPO: Sembra che Conte voglia affidarsi ancora una volta alla collaudata coppia Pirlo-Marchisio con Vidal destinato ancora alla panchina.
ESTERNI: Nel ballottaggio di questa settimana rientra anche Elia che quasi certamente verrà utilizzato,forse non dal primo minuto, da mister Conte. A destra il favorito è Krasic che dovrebbe spuntarla contro Pepe che, a sua volta, è in ballottaggio anche a sinistra con Giaccherini che deve ritrovare la forma ideale dopo le ultime prestazioni. Ancora tagliato fuori Estigarribia.
ATTACCO: Squalificato (e multato) Vucinic è corsa a due per affiancare Matri che sarà la prima punta. Quagliarella è molto in forma e lo ha dimostrato in una amichevole in settimana e negli ultimi allenamenti, ma il favorito per un posto da titolare sembra essere ancora una volta Del Piero.
FORZA JUVE!
|