Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
JUVENTUS
Domenica 05/05/24 ore 20.45
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Calcio giocato di C. NOLA del 02/10/2011 23:48:03
Pagelle Juventus - Milan

 

ASFALTATI!

Non me ne vorranno gli amici milanisti (uno per tutti che mi ha inviato un sms per congratularsi, ciao Umbe) ma stasera semplicemente non ce n'è stata mai. La Juve impone al Milan una lezione durissima, di gioco, di condizione atletica e, udite udite, di tattica e, soprattutto, di quel possesso palla marchio di fabbrica dei rossoneri. Il Capitano prepara la partita magnificamente, sceglie il modulo ad unica punta con Vidal e Marchisio a protezione di Pirlo. Prima chiave della partita, la maggior densità a centrocampo fa sì che il Milan non pressi mai Andrea per non consentire i tagli centrali al cileno e al principino. La partita è un vero e proprio monologo: ritmi forsennati, geometrie perfette ed esecuzione sempre limpida; Unica grave pecca, ci manca sempre quel tocco, quella rifinitura finale che, sommati ai 2 gol che un immenso Vucinic sfiora, ti fanno quasi temere per una beffa che sarebbe stata atroce. Nel secondo tempo si teme un ritorno del diavolo, ma i ragazzi ripartono da dove avevano concluso e dai e dai grazie all'inserimento di un positivo Giaccherini per un nuovamente opaco Krasic. Le occasioni cominciano a fioccare, il Milan semplicemente non riesce a ripartire mai, salvo un unica volta sulla quale, occorre dirlo, Buffon fa il paratone su Boateng. Ma sarebbe stato davvero troppo...Quando cominci a pensare "sì, giochiamo bene, ci siamo, ma ci manca qualcosa là davanti" arriva il gol nella maniera più fortunata possibile...viene giù lo Juventus Stadium e il loro boato si mischia a quello di altri 14 milioni di Juventini che per anni hanno atteso una Juve all'altezza del suo nome. Forse è presto per dire dove potremo arrivare, non credo sia presto dire che finalmente la Vecchia Signora è tornata...al passato.

PAGELLE

BUFFON 6,5 Una parata, determinante.

LICHSTEINER 7 Forrest Gump in confronto è un vecchio paralitico! Impressionante; sbaglia forse qualche cross di troppo, ma va il doppio degli altri.

BARZAGLI 7 Mai convocazione fu' più meritata. Onore al merito a Marotta, 300mila euro...

BONUCCI 6 Fa un apertura delle sue e l'urlo di Conte s'è sentito fino a Civitavecchia. Da lì in poi gioca semplice e non si fa trovare mai fuori posizione.

CHIELLINI 7 Toh! riportato a sinistra ridiventa straripante. Ottime alcune diagonali difensive e la continua assistenza prima a Pepe e poi a Giacc.

KRASIC 5,5 Opaco, sembra sfiduciato, comico l'1 vs 1 su Van Bommel in cui il belga si gira e lui praticamente gli regala il pallone. Ancora troppo fuori dagli automatismi della squadra.

PIRLO 7 Gode di un insperata libertà. Il paragone coi dirimpettai milanisti stasera avrà ingiallito ancora di più la cravatta di Zio Fester.

MARCHISIO 8 Questo è il Claudio che adoro, che ho difeso, che ho stroncato quando giocava da "signorina". Pressing, costruzioni, inserimenti letali.

VIDAL 6 Il Milan nel 1° tempo patisce il suo giocare tra le linee, nel secondo lascia a Claudio l'incombenza. Qualche conclusione affrettata e sbilenca di troppo, ma corsa e qualità sono di prim'ordine!

PEPE 7 Non per battere sul solito tasto, ma non è da Juve, è stato pagato un botto...

GIACCHERINI 6,5 Più incisivo e ficcante di Krasic, piacevole sorpresa della serata, fa ammattire prima Bonera poi Antonini e disegna in duo con Vucinic diverse trame. E salta sempre l'uomo!

MATRI S.V.

VUCINIC 7,5 Sontuoso! Thiago Silva e Nesta se lo sogneranno stanotte. Svaria di continuo, porta a spasso sempre il suo marcatore, disegna trame deliziose. Sempre ballare sulle punte! Meritava almeno un gol.

CONTE 7,5 Che dire Capitano? Chapeau!

COSA VA La squadra finalmente. E ora possiamo dirlo!

COSA NON VA Milos da recuperare e Elia da inserire non potranno che aumentare un tasso tecnico già vertiginoso.

CONCLUSIONI: Stasera si gode, l'ultima volta che ho visto giocare così la Juve manco me la ricordo più.
 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our