Riprendere il cammino!Riecco il campionato dopo la sosta dello scorso week end. E' sempre un turno complicato per le squadre che danno tanti giocatori alle nazionali, visto che si sa in che condizione partono ma non quella con cui ritornano...Pericolosi "acciacchi" e affaticamenti sono sempre dietro l'angolo.
Per non parlare dell'incognita dovuta al fatto che i vari allenatori non hanno molto tempo per preparare la gara visto che spesso si ritrovano a dover allenare con non più di 10 uomini.
La Juventus sta molto bene e arriva da una esaltante e netta vittoria contro il Milan, ma il Chievo crea sempre problemi ai bianconeri e Conte deve tenere altissima la concentrazione, soprattutto nel reparto difensivo visto che i padroni di casa giocano molto in contropiede e sono pronti a colpire ad ogni distrazione.
E' molto difficile, questa volta, ipotizzare con quale modulo il Mister schiererà l'11 titolare (424 o 4141 come nelle ultime due apparizioni?), ma gli ultimi allenamenti fanno pensare alle due punte.
E' necessario continuare la corsa e restare nella zona alta della classifica.
PROBABILE FORMAZIONE ChievoSorrentino; Sardo, Morero, Cesar, Jokic; Vacek, Rigoni, Hetemaj, Sammarco; Thereau, Pellissier
PROBABILE FORMAZIONE JUVENTUSBuffon; Lichtsteiner, Barzagli, Bonucci, Chiellini; Pirlo, Marchisio; Krasic, Vucinic, Del Piero, Pepe
BALLOTTAGGIDIFESA: L'unico dubbio da sciogliere è chi sarà il terzino sinistro. De Ceglie è tornato a disposizione e probabilmente sarà preferito a Grosso, ma ci sono delle possibilità di vedere ancora Chiellini sulla sinistra con al centro l'inamovibile Barzagli affiancato da Bonucci. A destra conferma per Lichtsteiner, tra i pali Buffon.
CENTROCAMPO: A due o a tre? Questo è il grande dubbio che si risolverà solo quando le squadre scenderanno in campo. Se si giocherà con due soli centrocampisti la coppia sarà senza dubbio la solita: Pirlo-Marchisio ad oggi sono la vara fortuna del centrocampo juventino.
Se verrà aggiunto un ulteriore centrocampista, a discapito di una punta, allora spazio a Vidal che si posizionerebbe a fianco di Pirlo con Marchisio libero di inserirsi negli spazi.
ESTERNI: Pepe sembra l'unico esterno sicuro del posto, o a destra o a sinistra (opzione più probabile). Per l'altro posto sono tutti in ballottaggio, ma il favorito sembra essere Milos Krasic. Estigarribia e Elia scalpitano per essere presi in considerazione, ma sembrano non ancora perfettamente inseriti negli schemi di Conte. Giaccherini sembra un po tagliato fuori visto l'infortunio rimediato scorsa settimana, ma nulla esclude che il Mister punti ancora su di lui, più "collaudato" rispetto ai compagni.
ATTACCO: Vucinic sarà la punta designata a guidare l'attacco contro il Chievo. Al suo fianco Del Piero è in vantaggio su Matri per l'eventuale secondo posto in avanti. Ancora fuori Quagliarella.
FORZA JUVE!
Commenta l'articolo sul nostro forum!