Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Calcio giocato di L. BURZIO del 22/10/2011 08:00:35
Prepartita: Juventus-Genoa

 

Senza paura...di vincere!

Domenica a Verona è stata una Juve troppo prudente per portare a casa il bottino pieno. Il segnale è chiaro: dietro ci siamo, ma in avanti facciamo troppa fatica, manca il finalizzatore, qualcuno che sappia sfruttare le occasioni e sia cinico e cattivo in zona gol.
Conte potrebbe raggirare questo problema con il reinserimento di una punta, visto anche che Vidal non è stato convocato. Contro il Genoa ci dobbiamo confermare per dimostrare se siamo una squadra dalle grandi ambizioni, oppure se il lavoro da fare è ancora troppo per poter puntare al top.
In questo campionato "tartaruga" mi piacerebbe, già con il Genoa, vedere una Juve che osa e rischia; paradossalmente preferirei perdere con un gol in contropiede all'ultimo minuto, piuttosto che una squadra come quella di Verona, superiore agli avversari ma frenata da una strana paura di rischiare...paura di vincere!
Forza ragazzi!


PROBABILE FORMAZIONE GENOA
Frey; Mesto, Dainelli, Moretti, Antonelli; Rossi, Kucka, Veloso, Jankovic, Jorquera; Palacio


PROBABILE FORMAZIONE JUVENTUS
Storari; Lichtsteiner, Barzagli, Bonucci, Chiellini; Pirlo, Marchisio; Krasic, Vucinic, Matri, Pepe


BALLOTTAGGI:

DIFESA: Confermata la linea difensiva che non prende gol da più di 180 minuti con a destra Lichtsteiner, in mezzo Barzagli e Bonucci e sulla sinistra ancora Chiellini, che sembra aver ritrovato i movimenti da terzino. In porta problemi alla spalla per Buffon e finalmente Storari è pronto all'esordio in questo campionato.

CENTROCAMPO: In settimana Vidal ha avuto problemi fisici e non è tra i convocati. Le indiscrezioni parlano di un ritorno al centrocampo a due, con la solita coppia Pirlo-Marchisio che in settimana hanno lavorato molto sui movimenti. Se si dovesse riproporre il centrocampo a tre, spazio a Pazienza al fianco di Pirlo.

ESTERNI: L'infortunio di Giaccherini fa si che venga data ancora una possibilità a Milos Krasic che si posizionerà sulla fascia di destra mentre a sinistra spazio a Pepe che si è guadagnato il posto da titolare giocando sempre partite di grande agonismo e intensità. Estigarribia e Elia potrebbero entrambi insidiare il posto a Krasic e hanno davvero molta voglia di mettersi in mostra. Soprattutto il paraguaiano sta attraversando un momento di grande forma e spera che il Mister lo prenda in considerazione. Nulla esclude che si cominci con lui sulla destra!

ATTACCO: Siamo alle solite. Il ballottaggio è tra Matri e Del Piero che si giocano un posto a fianco di Vucinic sempre più punto di riferimento dell'attacco! Se si opterà ancora per un centrocampo a 3 e un solo attaccante sarà indubbiamente Mirko a partire negli undici titolari.

FORZA JUVE!
 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our