50 vs 11 Juventus-Fiorentina ha sempre un sapore particolare; quando vedo le squadre uscire dal tunnel le mie orecchie iniziano a sentire canti spiacevoli e i miei occhi intravedono delle magliette assurde che fanno morire nuovamente i 39 dell Heysel!
Provo disgusto, tanto disgusto e questa sera spero che i ragazzi riescano a trasformare questo sentimento in rabbia e intensità agonistica, che saranno la chiave per risolvere la partita contro i gigliati; ci vuole il carattere visto contro il Milan e nelle apparizioni precedenti, non certo la Juve "molle" della partita di sabato contro il Genoa.
Voglio una Juve propositiva e arrabbiata per aver perso 4 punti contro Chievo e Genoa, dobbiamo proporre il nostro gioco come sempre ma cercando di essere più concentrati dietro. La Fiorentina gioca molto sulle ripartenze e si chiude in difesa quando viene attaccata, non possiamo perdere altri punti anche se preparare una partita in due giorni soltanto non è facile.
PROBABILE FORMAZIONE FIORENTINABoruc; De Silvestri, Gamberini, Natali, Pasqual; Munari, Behrami, Lazzari; Cerci, Jovetic, Vargas
PROBABILE FORMAZIONE JUVENTUSStorari; Lichtsteiner, Barzagli, Bonucci, Chiellini; Pirlo, Marchisio, Vidal; Pepe, Matri, Vucinic
BALLOTTAGGIDIFESA: In porta ancora Storari visto che Buffon non ha ancora smaltito l'infortunio rimediato alla spalla sinistra. La linea difensiva sarà quella vista contro il Genoa, con Lichtsteiner a destra Chiellini a sinistra e Barzagli-Bonucci nel mezzo. Sono davvero poche le alternative a disposizione di Conte che si fida quindi della retroguardia ormai collaudata.
CENTROCAMPO: Vidal ha recuperato pienamente e si è aggregato ai compagni nell'allenamento di lunedì, ci sono buone probabilità di vederlo in campo dall'inizio al fianco di Pirlo e Marchisio, inamovibili in questa Juve.
ESTERNI: La soluzione più quotata vuole una Juve senza esterni in un inedito 433 con Pepe e Vucinic larghi a sostegno di Matri. Se si scegliesse invece il solito 424, come sempre l'unico sicuro del posto sembra Pepe con una corsa a tre per un posto sulla fascia opposta tra Krasic, Estigarribia e Elia. Ieri in conferenza stampa Conte ha detto di credere molto in Milos e quindi potrebbe essere proprio lui il favorito.
ATTACCO: Se gli attaccanti saranno due vedremo Vucinic e Marti che sta attraversando un momento di buona forma, altrimenti saranno proprio loro due a giocarsi il posto. Del Piero ancora in panchina insieme a Quagliarella.
Forza Juve!!!
Commenta l'articolo sul nostro forum!