Tabù da sfatare...Napoli da espugnareLa Juve arriva al San Paolo euforica per la vittoria ottenuta sull'inter. I ragazzi stanno molto bene e ora sanno quali sono i traguardi ai quali ambire; Conte in settimana ha lavorato molto sulla tattica e ha preparato la sfida nei minimi dettagli.
Lichtsteiner ha recuperato il problemino avuto in settimana e l'infermeria si è definitivamente svuotata visto che Giaccherini e Iaquinta si sono aggregati ai compagni.
L'entusiasmo e l'aria buona che si respirano nell'ambiente bianconero, non devono però deconcentrare la squadra da una partita difficilissima perché, dati alla mano, la Juventus non vince in trasferta contro il Napoli dall'anno 2000-2001 quando i bianconeri di Ancelotti uscirono vittoriosi in rimonta grazie alle reti di Kovacevic e Del Piero contro il Napoli allora allenato da Zeman.
Dal dopo farsopoli insomma, la Juventus ha rimediato un pareggio e 4 sconfitte al San Paolo ed è giunto il momento di sfatare questo tabù, cornetti (bianconeri) in mano e forza Juve!
PROBABILE FORMAZIONE NAPOLIDe Sanctis; Fernandez, Cannavaro, Campagnaro; Maggio, Inler, Dzemaili, Dossena, Hamsik; Lavezzi, Cavani
PROBABILE FORMAZIONE JUVENTUSBuffon; Lichtsteiner, Barzagli, Bonucci, Chiellini; Pirlo, Marchisio, Vidal; Vucinic, Pepe, Matri
SQUALIFICHE E DIFFIDE: Ancora nessuna squalifica in questa stagione per la Juventus, ma la lista dei diffidati si è allungata notevolmente dopo la partita di Milano. Oltre a Marchisio infatti si sono aggiunti Chiellini, Pepe e Pirlo.
Il Napoli invece dovrà fare a meno dello squalificato Santana.
BALLOTTAGGI DIFESA: Lichtsteiner ha recuperato dal dolore accusato in settimana e dovrebbe partire dal primo minuto vista anche la mancanza di alternative di un certo livello. A sinistra giocherà Chiellini e in mezzo Barzagli e Bonucci. Tra i pali Buffon!
CENTROCAMPO: Il centrocampo a tre funziona alla perfezione e oltre a garantire equilibrio esalta le doti di Pirlo, libero di impostare la manovra e Marchisio-Vidal che saranno potranno inserirsi e daranno una mano a Pirlo in marcatura, lasciando a lui il compito di impostare l'azione
ESTERNI: Sulla sinistra l'esterno alto dovrebbe essere Vucinic che spesso si accentrerà per dare supporto alla prima punta, meno probabile l'opzione Estigarribia che potrebbe essere inserito a partita in corso per dare maggiore copertura. A destra invece Pepe è favorito ancora una volta su Krasic e dovrebbe essere lui il titolare. Da segnalare il rientro di Giaccherini che potrebbe essere la sorpresa.
ATTACCO: Il titolare sarà Matri che sta attraversando un momento di grande forma e rispetto a tutti gli altri è il più adatto al ruolo di prima punta. Ancora panchina per Del Piero.
Forza Juve...
Commenta l'articolo sul nostro forum!