Show must go onCi eravamo lasciati col sole di Napoli e in queste due settimane sono successe moltissime cose che ci hanno decisamente demotivato.
Dal processo calciopoli di Napoli è uscita una condanna a Luciano Moggi e un assoluzione per la Juventus da lasciare diviso e separato da quello che è invece il calcio giocato che vede una Juventus a due punti dalla vetta e con una partita in meno rispetto agli avversari diretti.
Domenica alla 20 allo Juventus Stadium arriva il Palermo. La squadra di Conte non ha avuto il tempo di preparare al meglio la partita visti gli impegni con la Nazionale che ha coinvolto gran parte della rosa. Prima della partita (non giocata) a Napoli, la squadra attraversava un periodo di grande forma e determinazione e il Mister dovrà motivare al meglio i ragazzi che dovranno scendere in campo per i tre punti e per cercare di proporre il calcio frizzante e divertente visto fino ad ora. La strada è ancora molto lunga.
PROPBABILE FORMAZIONE PALERMOTzorvas; Pisano, Silvestre, Cetto, Balzaretti; Barreto, Bacinovic, Migliaccio, Ilicic; Zahavi, Miccoli
PROBABILE FORMAZIONE JUVENTUSBuffon; Lichtsteiner, Barzagli, Bonucci, Chiellini; Pirlo, Marchisio, Vidal; Pepe, Vucinic, Matri
DIFFIDE E SQUALIFICHEMarchisio, Chiellini, Pepe e Pirlo devono fare attenzione a non pendere cartellini gialli in quanto sono nell'elenco dei diffidati. Ancora nessuno squalificato.
Anche per i rosanero non ci sono squalifiche.
BALLOTTAGGIDIFESA: L'unico dubbio riguarda l'impiego di Barzagli che ha sofferto in settimana per una contrattura al polpaccio e per questo tornando a casa in anticipo dal ritiro con la Nazionale. Se disponibile giocherà al centro della difesa insieme a Bonucci, con Lichtsteiner a destra e Chiellini a sinistra, altrimenti spazio a De Ceglie sulla fascia mancina, con lo spostamento di Chiellini al centro. Tra i pali rientra Buffon.
CENTROCAMPO: Sembra che Conte voglia puntare ancora sui tre centrali con Marchisio e Vidal a protezione di Pirlo libero di impostare la manovra. Bisogna fare molta attenzione ai falli tattici visto che due su tre sono a rischio squalifica
ESTERNI: Pepe è favorito per un posto alla destra della prima punta, le alternative sono Giaccherini e Krasic ma l'esterno italiano sembra ancora una volta il favorito per una maglia da titolare. Sulla sinistra giocherà Vucinic che darà una mano alla punta. Potrebbero trovare spazio a partita in corso Estigarribia o Elia
ATTACCO: Quagliarella ha recuperato dall'infortunio e dice di stare bene sia fisicamente che mentalmente ma Conte preferirà ancora una volta Matri più adatto al ruolo di prima punta. Qualche problema per Del Piero che ha rimediato un affaticamento in settimana anche se sembra aver recuperato.
Forza Juve!
Commenta l'articolo sul nostro forum!