Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Calcio giocato di L. BURZIO del 26/11/2011 11:26:32
Lazio-Juventus Prepartita

 

Ritorno al futuro

Torino, domenica 10 marzo 1996, ore 15.00, Stadio Delle Alpi. Lo ricorderò sempre quel giorno, era la mia prima volta a vedere dal vivo la Juventus! E si giocava proprio contro la Lazio allenata allora da colui che ha allenato tutte le migliori squadre come Foggia e Pescara…: Znedek Zeman!
La Juve invece era quella di Lippi, quella della Coppa Campioni sotto il cielo di Roma.
Ovviamente non ci fu partita; tornai a casa felice per aver visto la Juve vincere 4-2 rimontando il due a zero iniziale… ma a quel tempo qualcuno ci considerava dei dopati (lo ascoltai dalla viva voce del mister avversario mentre stavo ritornando a casa in macchina).

Oggi sicuramente la Juve non è a quei livelli ma va a Roma da capolista e pronta a dimostrare anche nella capitale di saper giocare un buon calcio, ma soprattutto con una gran voglia di rimanere lassù, magari allontanando la stessa Lazio.

In settimana si è lavorato molto (da segnalare una vittoria per 7-1 in amichevole) e la squadra sembra molto concentrata e volenterosa. Gli intenditori dicono che è la classica partita da X, ma come dice Antonio Conte noi andiamo a Roma per vincere.


PROBABILE FORMAZIONE LAZIO
Marchetti; Konko, Diakitè, Biava, Radu; Brocchi, Ledesma, Lulic, Hernanes; Cisse, Klose

PROBABILE FORMAZIONE JUVENTUS
Buffon; Lichtsteiner, Barzagli, Bonucci, Chiellini; Pirlo, Marchisio, Vidal; Pepe, Vucinic, Matri

DIFFIDE E SQUALIFICHE
Non cambia la situazione dei bianconeri, sulla lista restano Pirlo, Marchisio, Pepe e Chiellini. Nella Lazio invece non ci sono ne squalificati ne diffidati

BALLOTTAGGI

DIFESA : Tutto confermato nel reparto difensivo; tra i pali Buffon, a destra l'Lichtsteiner che ha molta voglia di fare bene contro la sua ex squadra a sinistra, Chiellini e in mezzo la coppia Barzagli-Bonucci che sembrano aver trovato una grande affidabilità

CENTROCAMPO : Pirlo ha rimediato una contusione nell'allenamento di giovedì ma ci sono buone probabilità di vederlo comunque in campo dal primo minuto, supportato in mediana da Marchisio e Vidal. Se Pirlo non dovesse farcela è pronto Pazienza, ma non si esclude un centrocampo a due con l'inserimento di un esterno in più.

ESTERNI : Se si giocherà con il 433 gli esterni saranno Pepe a destra e Vucinic a sinistra, con Quagliarella e Giaccherini che scalpitano per trovare uno spazio. Difficilmente vedremo Krasic e Estigarribia, ma anche l'ingresso in campo di Elia è un opzione molto remota. In caso di centrocampo a 4 invece Vucinic si affiancherebbe alla prima punta lasciando un posto sulla sinistra che verrebbe riempito da Giaccherini o in alternativa da Estigarribia.

ATTACCO : La punta sarà il bomber Matri. Del Piero l'alternativa!

Forza Juve!

Commenta l'articolo sul nostro forum!
 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our