Rulli compressori! Ricordo di aver già scritto di Napoli-Juventus, era una domenica di Novembre dove la pioggia metteva in ginocchio gran parte d'Italia e a Napoli, nonostante il sole illuminasse il San Paolo, si decise di rimandare la partita.
La Juventus arrivava da un ottimo periodo e si preparava all'ultima fatica prima della sosta nazionale, oggi la Juve arriva a Napoli da capolista e pronta ad allungare in classifica su un Milan che sempre di più mette il fiato sul collo! La sfida contro i partenopei è delicata per molti motivi: pochissimo tempo per preparare la sfida e il San Paolo è davvero un tabù per la Juve.
La squadra ha molta voglia di fare bene e di vincere; il morale è altissimo e a Torino si respira un’aria di Juventus che non si respirava da parecchio tempo.
Avanti ragazzi, andiamo ad asfaltare anche Napoli...come rulli compressori!
PROBABILE FORMAZIONE NAPOLIDe Sanctis; Cannavaro, Campagnaro, Aronica; Maggio, Inler, Gargano, Dossena; Hamsik, Lavezzi; Cavani
PROBABILE FORMAZIONE JUVENTUSBuffon; Lichtsteiner, Barzagli, Bonucci, Chiellini; Pirlo, Pazienza, Vidal; Pepe, Vucinic, Matri
DIFFIDE E SQUALIFICHE: Il Napoli non ha squalifiche. Per la Juventus : Marchisio squalificato a causa di un ammonizione (inesistente) rimediata nella sfida contro la Lazio.
In diffida restano Chiellini, Pirlo e Pepe!
BALLOTTAGGIDIFESA: Confermatissima la linea difensiva, anche a causa delle poche alternative. I terzini saranno Lichtsteiner a destra e Chiellini a sinistra. In mezzo Bonucci affiancherà Barzagli. In porta Buffon!
CENTROCAMPO: Squalificato Marchisio ci sono buone probabilità di un esordio stagionale dal primo minuto per Michele Pazienza che andrà ad affiancare Vidal, pronti a recuperare palloni e fare legna per proteggere e agevolare Pirlo libero di impostare la manovra.
L'alternativa è un centrocampo a due con l'inserimento di un esterno in più ma sembra che Conte voglia proseguire sulla strada che finora sta dando ottimi risultati. Un ulteriore ipotesi (non accantoniamola del tutto) potrebbe prevedere Marrone che è più vicino a quello che è il ruolo di Marchisio!
ESTERNI: Sulla destra l'instancabile Pepe è pronto a partire nuovamente dall'inizio. Molto remote le probabilità di vedere Krasic che sta attraversando un periodo di crisi e non riesce più a trovare spazio. Sulla fascia opposta difficile rinunciare alla qualità di Vucinic anche se Giaccherini e Quagliarella scalpitano per trovare spazio, ma probabilmente verranno inseriti solo a partita in corso. Estigarribia e Elia restano oggetti misteriosi.
ATTACCO: Indovinate un po’? Giocherà Matri. Il bomber ex Cagliari è indispensabile nello scacchiere bianconero e ha dimostrato di essere un attaccante moderno e completo ovvero decisivo in zona gol e molto propositivo e bravo nell'aiutare la squadra in fase di non possesso. Le alternative potrebbero essere Quagliarella e Del Piero, ma è davvero difficile oggi che Conte rinunci a Matri!
Forza Juve!
Commenta l'articolo sul nostro forum!