Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Calcio giocato di A. STAFFIERI del 30/11/2011 00:02:05
Le pagelle Napoli - Juventus

 

Ci siamo!

Era da tempo che non si vedeva una Juve rimontare partite come questa. Ai non-alluvionati non basta andare sul 2-0 prima e sul 3-1 poi. Non bastano i generosi aiutini dell'arbitro Tagliavento, evidentemente succube del caldo tifo partenopeo. Ci sarebbero tante cose per cui la Juve potrebbe recriminare, ma non importa; perchè comunque la squadra dimostra di esserci sempre. E non è un'esagerazione se dico che alla fine i nostri questa partita potevano tranquillamente vincerla. Sì, perchè subire tre gol: 1-irregolare, 2-rimapallo, 3-clamoroso errore del duo Chiellini-Barzagli, ma comunque agguantare un 3-3 grazie al gioco, alla grinta, al cuore, alla voglia (nonostante gli avversari facciano del contropiede la loro arma più forte) è sintomo di Vera Juve. E sono convinto che i ragazzi, nonostante i 3 gol subiti, siano consci di questo ulteriore passo verso "la Juve che era". Avanti così! Non molliamo di un centimetro! Domenica c'è un'altra battaglia da affrontare contro un rinato Cesena.

PAGELLE

BUFFON 6 Effettivamente non compie neanche una parata, ma è esente da colpe in tutti e 3 i gol subiti.

BARZAGLI 5 Meno brillante del solito; Lichtsteiner non lo protegge abbastanza e Lavezzi lo salta troppe volte. Dopo una sfilza di ottime prestazioni un piccolo appannamento ci sta.

BONUCCI 4,5 Soffre la velocità degli attaccanti napoletani. In occasione del terzo gol perde Pandev che così può stoppare, girarsi e infilare Buffon.

CHIELLINI 5 Nella sua miglior prestazione stagionale, commette il terribile errore di far avanzare Maggio fino al fondo e di farsi passare il successivo cross sotto la sula in occasione del 3-1. Una disattenzione (in concomitanza con Bonucci) che ci è costata i 3 punti.

LICHTSTEINER 6 Molto propositivo nel ruolo di esterno destro di centrocampo, crea alcuni grattacapi alla difesa di casa. Non è stato, però, solidissimo in fase difensiva...gli alluvionati sfondavano troppo facilmente dalla sua parte. Ingenua l'ammonizione per proteste (anche se aveva ragione a protestare).

VIDAL 7 Sicuramente tra i migliori di questa Juve! Mette in mostra le solite qualita in entrambe le fasi di gioco. Ha anche il merito di fornire lo splendido assist per Matri per il momentaneo 2-1 che riapre la partita. Un vero Gladiatore!

PIRLO 6,5 Ancora una prova molto positiva, ma perde troppi troppi troppi palloni, soprattutto nel primo tempo. Sicuramente ha bisogno di un po' di riposo.

PEPE 7 Nonostante non abbia disputato una bellissima partita (anche perchè schierato da centrocampista centrale), ha il merito di segnare uno splendido 3-3. Questo basta e avanza...

PAZIENZA S.V.

ESTIGARRIBIA 7,5 Grande tecnica, grande velocità, grande carattere...e il gol del 3-2 in un momento cruciale!

VUCINIC 8 Soffre nel primo tempo, anche se nei primi 10 minuti sembrava proprio che fosse in una della sue giornate...conferma questa mia impressione nella ripresa. E' lui a disorientare totalmente i difensori napoletani con la sua imprevedibilità e a consentire alla Juventus di "rinascere".

DEL PIERO S.V.

MATRI 7,5 Che grande attaccante! Segna alla prima occasione e raddoppia (con un eurogol) alla seconda...peccato fosse in fuorigioco.

QUAGLIARELLA S.V. Quando l'ho visto entrare in campo, ho sperato potesse essere lui l'uomo del 3-4...forse è entrato troppo tardi.

CONTE 6 A mio parere azzarda troppo con un mai collaudato 3-5-2 che si rivela suicida nel primo tempo (anche se effettivamente eravamo partiti benissimo). Nella ripresa rimanda in campo una squadra mentalmente trasformata che dava l'idea di poter vincere in qualsiasi momento...anche quando era sotto 3-1. Ha riportato la mentalità Juve a casa, per stasera va benissimo così-

COSA VA: Rimontare fuori casa due gol di svantaggio contro una delle squadre più forti del campionato non è cosa da tutti, è cosa da Juve!

COSA NON VA: I 3 gol subiti (seppur almeno 2 in modo casuale) mi fanno pensare che da domani il mister farà lavorare il doppio i "colpevoli"...

CONCLUSIONI Altro passo in avanti. La Juventus sta tornando.

Commenta le pagelle sul nostro forum!

Votate il migliore in campo
 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our