Massima attenzione!
Torniamo tra le mura amiche dopo due trasferte davvero impegnative a Roma e Napoli. A Torino arriva il Cesena in una di quelle partite che all'apparenza sono facili, ma alla fine sono quelle che si rivelano decisive, che regalano i punti scudetto. Il Cesena arriva da una vittoria, nonostante la pessima posizione in classifica che occupa, e sembra aver ritrovato un giocatore molto importante come Mutu; la Juventus deve dimostrare di essere padrona del campo e avere sempre in mano le redini del gioco, facendo però molta attenzione in fase difensiva e alle ripartenze dei romagnoli che potrebbero risultare letali. In settimana la squadra ha confermato uno stato di forma eccellente e dovrà dimostrare di saper produrre buon calcio anche senza il direttore d'orchestra (Pirlo, out per squalifica). Conte non sembra intenzionato a fare molto turnover, dopotutto la partita di domenica vale tre punti come tutte le altre!
PROBABILE FORMAZIONE Cesena Antonioli; Ricci, Von Bergen, Rodriguez, Lauro; Candreva, Guana, Parolo, Martinho; Bogdani, Mutu
PROBABILE FORMAZIONE JUVENTUS Buffon; Lichtsteiner, Barzagli, Bonucci, Chiellini; Vidal, Pazienza, Marchisio; Pepe, Vucinic, Matri
DIFFIDATI E SQUALIFICATI Rientra dalla squalifica Marchisio, ma dovrà saltare Juve-Cesena Andrea Pirlo che ha rimediato il suo quarto cartellino giallo della stagione. Si allunga anche la lista dei diffidati alla quale si aggiungono Bonucci e Vidal oltre ai soliti Chiellini e Pepe.
BALLOTTAGGI
DIFESA: In porta Buffon. Davanti a lui si va verso la conferma della difesa con Lichtsteiner, Barzagli, Bonucci e Chiellini; l'unica sorpresa potrebbe essere De Ceglie sulla sinistra con l'esclusione di uno tra Chiellini e Bonucci che avrebbero la possibilità di rifiatare.
CENTROCAMPO: Lo squalificato Pirlo verrà sostituito da Pazienza come vertice basso del centrocampo. Davanti a lui ci saranno Vidal e Marchisio che ha scontato il turno di squalifica.
ESTERNI: Si va verso la conferma di Vucinic sulla sinistra e Pepe sulla destra, anche se Estigarribia ha dimostrato di poter dare un contributo importante e potrebbe essere lui a concedere a Pepe un turno di riposo, ma potrebbe essere anche Giaccherini che si è allenato molto bene e ha voglia di tornare titolare sulla destra. A sinistra il discorso è lo stesso con Quagliarella e Elia che insidiano il posto a Vucinic e si sono messi in evidenza davanti al Mister nell'amichevole di giovedì. Sembra tagliato fuori Krasic che, molto probabilmente, andrà in tribuna.
ATTACCO: Matri sarà la prima punta! Alcune voci parlano di un Del Piero titolare, ma questa sembra un'opzione molto remota.
Forza Juve! |