Quanta fatica!Esordio in Coppa Italia per la Juve di Conte che sceglie la strada del turn-over contro un Bologna che arriva nel freddo di Torino con una gran voglia di passare il turno ma la consapevolezza di aver trovato sulla sua strada una delle formazioni più in forma de momento. Il primo tempo la partita è molto divertente la Juve crea e il Bologna prova a difendersi e a offendere su calcio piazzato o in contropiede. Dopo una mezz'ora la Juve rinuncia al 4-3-3 provando a sfruttare le fasce tornando al 4-2-4 marchio di fabbrica di Antonio Conte.
Nella ripresa non ci sono sostituzioni e la Juve cresce ancora soprattutto quando gli spazi si allargano e il Bologna inizia a concedere metri ai bianconeri, ma la porta bolognese resta inviolata fino al minuto 89 quando Giaccherini porta i bianconeri in vantaggio; vantaggio che però come polli sciupano qualche minuto dopo. Infatti da un corner dalla destra a tempo scaduto Raggi infila di testa il gol del pareggio (colpa soprattutto della presunzione e scarsa concentrazione mostrata nell'occasione da molti bianconeri).
Nei supplementari il Bologna gioca senza attaccanti ma la Juve è stanca e i romagnoli propongono il loro gioco creando anche qualche difficoltà. Allora ci pensa Marchisio che fa espoldere lo Juventus Stadium con un altro gol d'autore, si va ai quarti ma faticando davvero troppo.
STORARI 6,5 Da un grandissima sicurezza al reparto difensivo e salva il risultato facendo due parate molto belle sullo 0-0. Incolpevole sul gol.
SORENSEN 5,5 Ora che mi ero abituato a Lichtsteiner non posso dare la sufficienza a Sorensen che comunque gioca un partita intelligente coprendo molto dietro senza spingere molto anche perche Krasic prima e Elia poi non garantiscono la fase difensiva.
BARZAGLI 6,5 Ordinato, sicuro, pulito.
BONUCCI 5 Al contrario di Barzagli è troppo lezioso e rimedia anche un cartellino giallo stupido. Sul gol è fuori posizione e perde l'uomo.
DE CEGLIE 6 Non era facile rientrare dopo così tanti mesi d'assenza e Paolo lo fa molto bene giocando concentrato e facendo bene entrambe le fasi. Cala col passare dei minuti ma sul gol bolognese è troppo avanti e deve arrancare.
PAZIENZA 7 Da ordine al centrocampo e fa partire la manovra. Col centrocampo a due riesce a essere più propositivo lasciando a Marrone il compito di "mediano".
GIACCHERINI 8 Il gol arriva dopo una prestazione ottima. Prima nei tre interni e poi molto largo a destra e sinistra! Corre come un pazzo, si sacrifica e realizza un gran gol al minuto 89!
MARRONE 6,5 Gioca un grande primo tempo, buona personalita e senso della posizione. Nel secondo tempo cambia ruolo e si piazza a fianco a Pazienza a spezzare la manovra rossoblu e fare legna. Può essere un ottima alternativa nei due di centrocampo.
KRASIC 5,5 Gioca un ora a ritmi elevati ma sembra aver perso lo smalto. Cerca sempre finte troppo esagerate e si divora un gol davvero facile! Un altra occasione persa per mettersi in mostra...
QUAGLIARELLA 6 Va vicino alla rete due volte e duetta molto con Del Piero, riesce a dare molta qualità ma a mio avviso non è ancora al massimo della condizione. Esce per infortunio, speriamo nulla di grave.
DEL PIERO 7 Nel primo tempo un po' stento, ma si scalda col passare dei minuti. Nel secondo tempo è il più propositivo e ci delizia con alcune giocate delle sue andando anche molto vicino al gol su punizione. Fondamentale come sempre.
ELIA 5,5 Suo l'assist per il gol di Marchisio ma sembra troppo molle e svogliato. Vorrei vedere qualcosa di più.
ESTIGARRIBIA 6,5 Garantisce più corsa di Quagliarella e si sacrifica moltissimo. Con il suo ingresso il Bologna si rintana definitivamente nella sua meta campo.
MARCHISIO 8 Si commenta da solo!! Fenomenale...
CONTE 6,5 Sceglie la via del turn-over, ma la scelta che lo premia è quella di inserire Claudio Marchisio. Il campo gli da ragione ancora una volta. Avanti Mister!
COSA VA: Buon gioco nonostante le seconde linee e si passa ai quarti di finale con qualche fatica di troppo!
COSA NON VA: Bisogna chiudere prima la partita, bisogna fare gol e stare attenti ai minuti finali. Troppa superficialità, il gol subito è imbarazzante per come è calata la concentrazione.
IL MIGLIORE: Giaccherini, ma solo per non essere noiosi perchè Marchisio è davvero un fenomeno!
Commenta l'articolo sul nostro forum!