Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Calcio giocato di L. BURZIO del 12/12/2011 13:18:43
Roma-Juventus Prepartita

 

Riprendiamoci la testa!

Questa sera si va all'Olimpico di Roma da favoriti, con una Roma in piena emergenza costretta a rinunciare a diversi elementi per squalifica ed infortunio. Noi invece arriviamo a questa partita forti di una qualificazione in Coppa Italia (anche se conquistata con qualche fatica di troppo) e soprattutto di una imbattibilità che dura da ben 14 giornate escluse le coppe (andate a vedere quante squadre in Europa possono vantare questo score).
Insomma tutto farebbe pensare ad una Juventus sul velluto a Roma ma nel calcio nulla è scontato e la sfida di questa sera è insidiosissima perchè la Roma cercherà di proporsi a viso aperto; noi dobbiamo essere bravi a chiudere l'attacco giallorosso e giocare con l'intensità e la determinazione vista fino ad oggi.
La giornata di campionato ci ha "regalato" due pareggi importanti che ci consentirebbero di dare uno scossone alla classifica e ritornare lassù dove ci spetta.
Andiamo a riprenderci la testa della classifica, marciamo su Roma!!

PROBABILE FORMAZIONE ROMA
Stekelenburg; Rosi, De Rossi, Heinze, Taddei; Perrotta, Viviani, Pjanic; Totti, Lamela, Osvaldo

PROBABILE FORMAZIONE JUVENTUS
Buffon; Lichtsteiner, Barzagli, Bonucci, Chiellini; Pirlo, Marchisio, Vidal; Estigarribia, Pepe, Matri

DIFFIDE E SQUALIFICHE: La Roma oltre ai molti infortuni ha tre squalifiche importanti Bojan, Gago e Juan! Nella Juventus invece nessuno squalificato. Chiellini, Pepe e Vidal in diffida.


BALLOTTAGGI

DIFESA: Tra i pali rientra Buffon dopo la sfida di Coppa Italia lasciata a Storari. Davanti a lui difesa a quattro con Lichtsteiner a destra, Chiellini a sinistra e la coppia Barzagli-Bonucci centrale. Difficilmente ci saranno sorprese.

CENTROCAMPO: Pirlo ha recuperato dall'infortunio e sarà in campo dal primo minuto come vertice basso del centrocampo. Non dovesse farcela, spazio a Pazienza.
Davanti a lui confermatissima la coppia Vidal-Marchisio che dovrà bloccare l'attacco romanista e nello stesso tempo inserirsi negli spazi per cercare di creare palle gol.

ESTERNI: Per sostituire Vicunic ci sono tre giocatori in corsa: Quagliarella, Estigarribia e Giaccherini. Il favorito è Estigarribia che garantirebbe molto più equilibrio rispetto agli altri due e riuscirebbe a fare sia la fase offensiva che quella difensiva. Sulla fascia destra invece giocherà Pepe, con alternative Elia e Krasic che però sembrano non insidiare il posto a Simone che sta attraversando un periodo davvero ottimo.

ATTACCO: Matri è il favorito per giocare da prima punta a Roma. Le sorpreso potrebbero essere Del Piero, che ha una gran voglia di giocare, o Quagliarella che potrebbe essere schierato in questa posizione visto che Estigarribia è favorito per la fascia sinistra.

Forza Juve!

Commenta l'articolo sul nostro forum!
 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our