Riprendiamoci la testa! Questa sera si va all'Olimpico di Roma da favoriti, con una Roma in piena emergenza costretta a rinunciare a diversi elementi per squalifica ed infortunio. Noi invece arriviamo a questa partita forti di una qualificazione in Coppa Italia (anche se conquistata con qualche fatica di troppo) e soprattutto di una imbattibilità che dura da ben 14 giornate escluse le coppe (andate a vedere quante squadre in Europa possono vantare questo score).
Insomma tutto farebbe pensare ad una Juventus sul velluto a Roma ma nel calcio nulla è scontato e la sfida di questa sera è insidiosissima perchè la Roma cercherà di proporsi a viso aperto; noi dobbiamo essere bravi a chiudere l'attacco giallorosso e giocare con l'intensità e la determinazione vista fino ad oggi.
La giornata di campionato ci ha "regalato" due pareggi importanti che ci consentirebbero di dare uno scossone alla classifica e ritornare lassù dove ci spetta.
Andiamo a riprenderci la testa della classifica, marciamo su Roma!!
PROBABILE FORMAZIONE ROMA Stekelenburg; Rosi, De Rossi, Heinze, Taddei; Perrotta, Viviani, Pjanic; Totti, Lamela, Osvaldo
PROBABILE FORMAZIONE JUVENTUS Buffon; Lichtsteiner, Barzagli, Bonucci, Chiellini; Pirlo, Marchisio, Vidal; Estigarribia, Pepe, Matri
DIFFIDE E SQUALIFICHE: La Roma oltre ai molti infortuni ha tre squalifiche importanti Bojan, Gago e Juan! Nella Juventus invece nessuno squalificato. Chiellini, Pepe e Vidal in diffida.
BALLOTTAGGI DIFESA: Tra i pali rientra Buffon dopo la sfida di Coppa Italia lasciata a Storari. Davanti a lui difesa a quattro con Lichtsteiner a destra, Chiellini a sinistra e la coppia Barzagli-Bonucci centrale. Difficilmente ci saranno sorprese.
CENTROCAMPO: Pirlo ha recuperato dall'infortunio e sarà in campo dal primo minuto come vertice basso del centrocampo. Non dovesse farcela, spazio a Pazienza.
Davanti a lui confermatissima la coppia Vidal-Marchisio che dovrà bloccare l'attacco romanista e nello stesso tempo inserirsi negli spazi per cercare di creare palle gol.
ESTERNI: Per sostituire Vicunic ci sono tre giocatori in corsa: Quagliarella, Estigarribia e Giaccherini. Il favorito è Estigarribia che garantirebbe molto più equilibrio rispetto agli altri due e riuscirebbe a fare sia la fase offensiva che quella difensiva. Sulla fascia destra invece giocherà Pepe, con alternative Elia e Krasic che però sembrano non insidiare il posto a Simone che sta attraversando un periodo davvero ottimo.
ATTACCO: Matri è il favorito per giocare da prima punta a Roma. Le sorpreso potrebbero essere Del Piero, che ha una gran voglia di giocare, o Quagliarella che potrebbe essere schierato in questa posizione visto che Estigarribia è favorito per la fascia sinistra.
Forza Juve!
Commenta l'articolo sul nostro forum!