Lo strano derby Si giocherà allo Juventus Stadium il primo derby piemontese tra Juventus e Novara. Di solito quando si parla di derby i nomi e i colori degli avversari sono ben altri, ma questa volta visto che gli "informali" ancora non ci lusingano con la loro presenza, ci accontentiamo del Novara che gioca un buon calcio nonostante la posizione di classifica.
La Juventus arriva da una striscia positiva di 15 giornate e andando a vedere un po’di classifiche dei maggiori campionati europei, mi pare non ci sia nessuna squadra che può vantare questo risultato, a meno che non si vada addirittura nel campionato portoghese.
Tornando alla partita, la Juventus è priva degli squalificati Bonucci e Vidal oltre che dell'infortunato Vucinic, ma per Conte questo non sembra essere un problema, le alternative ci sono e contro i novaresi dovremmo continuare a giocare un calcio propositivo fatto di pressing molto alto e di gioco sulle fasce.
Il Novara proverà a chiudersi e ripartire e dobbiamo stare attenti soprattutto agli attacchi laterali che sono la forza offensiva del Novara di Tesser.
Non fermiamoci ragazzi, voglio bottino pieno prima della sosta!
PROBABILE FORMAZIONE NOVARAUjkani; Morganella, Dellafiore, Ludi, Centurioni; Gemiti, Marianini, Radovanovic; Rigoni Meggiorini, Rubino
PROBABILE FORMAzIONE JUVENTUSBuffon, Lichtsteiner, Barzagli, Chiellini, De Ceglie; Pirlo, Marchisio, Giaccherini; Estigarribia, Pepe, Matri
DIFFIDE E SQUALIFICHE: Saltano la partita Bonucci e Vidal. In diffida restano Chiellini e Pepe. Nel Novara invece non ci sono squalificati e in diffida ci sono Centurioni e Dellafiore.
BALLOTTAGGIDIFESA: Squalificato Bonucci verrà dirottato al centro della difesa Chiellini al fianco di Barzagli. Sulla destra l'instancabile Lichtsteiner sulla sinistra ultima chiamata per De Ceglie che deve dimostrare all'allenatore di poter far parte di questo gruppo, l'alternativa è Estigarribia che ha giocato in quel ruolo nell'ultima amichevole in settimana. Tra i pali Buffon.
CENTROCAMPO: Solito centrocampo a tre con Pirlo in cabina di regia e due a proteggerlo e inserirsi. Vidal è squalificato e per un posto al fianco di Marchisio è corsa a tre tra Pazienza, Marrone e Giaccherini, con quest'ultimo favorito visto che Conte l'ha provato più volte in quella posizione. Un'ulteriore ipotesi, anche se molto improbabile potrebbe essere l'accentramento di Pepe che libererebbe un posto sulla fascia destra.
ESTERNI: Il sostituto di Vucinic sarà molto probabilmente ancora Estigarribia anche se diverse voci parlano di Del Piero dal primo minuto proprio in questo ruolo; il dubbio resta tra loro due, difficilmente partirà dal primo minuto Quagliarella. Sulla fascia destra dovrebbe invece iniziare Pepe a meno che non venga spostato al centro e in questo caso il ballottaggio sarebbe tra Elia e Giaccherini. Ancora tagliato fuori Milos Krasic che sembra davvero non essere visto da Conte.
ATTACCO: Nonostante la prestazione non brillante di Roma verrà proposto Matri come vertice dell'attacco bianconero. Le alternative sono le solite, Del Piero o Quagliarella.
Forza Juve!
Commenta l'articolo sul nostro forum!