Merry Christmas invincibili! Ultima partita prima della pausa invernale e del ritiro a Dubai. Oggi alle 18 si va al Friuli per il recupero della prima giornata, quella non giocata a causa dello sciopero dei calciatori.
Per noi è una delle trasferte più difficili visto che l'Udinese a casa non solo è imbattuta, ma ha ottenuto sette vittorie su sette partite giocate con solamente due reti al passivo; insomma numeri che fanno capire quanto la partita sia complicata nonostante la Juve arrivi da un periodo molto buono e si presenti a Udine da capolista!
Il tempo per preparare al meglio la sfida non è stato moltissimo, ma Conte può nuovamente contare su Bonucci e Vidal che rientrano dalla squalifica e su una squadra che ha una voglia matta di fare bene e di rimanere lassù.
Andare allo stop da primi in classifica sarebbe fondamentale per l'aspetto psicologico e un risultato al Friuli dimostrerebbe anche ai più scettici che la Juve non è li per caso. La Juve c'è e può passare un Natale da invincibile.
PROBABILE FORMAZIONE UDINESEHandanovic; Ferronetti, Danilo, Domizzi; Basta, Isla, Pinzi, Asamoah, Armero; Floro Flores, Di Natale
PROBABILE FORMAZIONE JUVENTUSBuffon; Lichtsteiner, Barzagli, Bonucci, Chiellini; Pirlo, Marchisio, Vidal; Estigarribia, Pepe, Matri
DIFFIDE E SQUALIFICHE Rientrano dalla squalifica Bonucci e Vidal. In diffida rimangono Chiellini e Pepe. Nell' Udinese pesante la squalifica di Benatia.
BALLOTTAGGIDIFESA.Al centro della difesa rientra Bonucci che prenderà posto a fianco a Barzagli. Sulla fascia di destra lo stakanovista Lichtsteiner , sulla sinistra ritorna Chiellini che era stato proposto centrale nell'ultima partita. In porta Buffon che sta ritrovando i suoi vecchi standard.
CENTROCAMPO. Si torna al centrocampo che tanto ha fatto gioire i tifosi bianconeri con Pirlo vertice basso protetto da Marchisio e Vidal. Difficilmente si andrà verso altre soluzioni.
ESTERNI. Sicuro l’impiego sulla destra di Pepe che ha come alternativa Elia. Sulla fascia opposta è corsa a tre per sostituire l'infortunato Vucinic. Quagliarella, Giaccherini e Estigarribia si giocano una maglia da titolare, ma credo che inizierà Esti dal primo minuto visto che è più propenso degli altri alla fase difensiva.
ATTACCO. Ballottaggio Matri-Quagliarella per un posto da prima punta. Sembra tagliato fuori Del Piero che arriva da una prestazione non brillante nel derby piemontese contro il Novara.
Forza Juve!
Commenta l'articolo sul nostro forum!
Scarica l’ultimo numero di GiuleManidallaJuve News