Pareggio e vacanza
L'ultima prima della sosta contro l'avversario più insidioso; Conte sceglie la difesa a tre con due esterni molto larghi e Pepe in una posizione anomala. Al minuto 7 è subito Juventus con un azione ottima sulla destra che si chiude con un tiro sbilenco vicino al palo, ma la Juve dimostra di essere in partita e poter dare molto fastidio all'Udinese che ha un modo di giocare analogo a noi con molto pressing e possesso di palla. Nel primo tempo la partita è molto piacevole le squadre si affrontano a viso aperto ma senza lasciare spazi in fase difensiva, la Juve salta spesso il centrocampo per non rimanere nella gabbia friulana e la scelta paga; infatti i bianconeri di Guidolin non vedono mai boccia nella seconda parte di primo tempo ma purtroppo la palla non entra a causa della scarsa lucidità sottoporta e di un Matri un po troppo da solo li davanti, il match si incattivisce e si va a riposo a reti inviolate. La ripresa inizia con la Juve in calo e l'Udinese che spinge molto finchè i ragazzi ritrovano la concentrazione e iniziano a rigiocare a calcio provando a fare gol soprattutto con tiri dalla distanza, ma l'Udinese difende molto bene e riparte in contropiede. L'ingresso di Quagliarella e Del Piero da brio alla Juventus ma la partita termina 0-0 nonostante le molte occasioni che abbiamo creato. Ora vacanza, godiamoci il Natale e ritorniamo più carichi che mai, da capolista!
PAGELLE
BUFFON 7 Sempre molto sicuro e tranquillo. Nel primo tempo un'uscita provvidenziale salva il risultato, poi gestisce la gara con attenzione.
LICHTSTEINER 6,5 Molta corsa e intensità ma spreca parecchi palloni che potevano essere gestiti meglio.
BONUCCI 7,5 Di Natale è roba sua e non vede il pallone. Gioca concentrato, attento e sbaglia pochissimi palloni.
BARZAGLI 5,5 A differenza di Bonucci un paio di volte va in difficolta e sbaglia a calciare palloni facili facili, ha bisogno di rifiatare.
CHIELLINI 6 Tanto sacrificio ma l'Udinese dalla sua parte crea i maggiori pericoli; azzecca quasi tutte le diagonali.
PIRLO 6 Oggi così così e mi spiego: quando è attaccato si incolla la palla ai piedi e non la fa vedere a nessuno quando invece può ragionare è troppo lento e spesso gli avversari capiscono le sue intenzioni.
MARCHISIO 5,5 Sbaglia due conclusioni da fuori e si inserisce meno del solito negli spazi, anche lui ha bisogno di ferie che mai come quest'anno arrivano al momento giusto!
VIDAL 7 Recupera palloni e macina kilometri, il lavoro sporco (quello di polmoni per intenderci) è tutto suo.
ESTIGARRIBIA 6 Parte bene ma si perde col passare dei minuti. Salta quasi sempre l'uomo ma non trova mai il giusto tocco finale.
PEPE 6 Molto propositivo mette sempre il piede e corre alla grandem come al solito, ma gli è mancato qualcosa la davanti, non ha aiutato a fare la prima punta.
MATRI 6,5 Mezzo voto in meno per i molti palloni che sbaglia ma li davanti è lasciato a se stesso e deve fare reparto da solo. Sgomita, corre, smista palloni. A me non è dispiaciuto!
QUAGLIARELLA 6\7 Appena entra l'attacco bianconero cambia passo, crea due palle gol che Handanovic è bravo a respingere in angolo.
DEL PIERO SV Geniale il cross per Lichtsteiner che spreca....
DE CEGLIE S.V.
CONTE 6 Oggi il Mister è stato troppo prudente. Forse per paura di perderla ma non ho apprezzato l'eccesso di copertura anche se la squadra ha proposto buon calcio come al solito.
COSA VA Siamo a 16 giusto?
COSA NON VA Troppi sprechi in certe partite ti fanno lasciare punti per strada.
IL MIGLIORE Bonucci |