Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
JUVENTUS
Lunedì 20/05/24 ore 20,45
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Farsopoli di P. CICCONOFRI del 30/12/2011 08:09:31
Vogliono sedersi con il documento già firmato?

 

Sembra che non sia definitivamente tramontata la volontà di trovare un accordo “politico” per chiudere definitivamente calciopoli con un nuovo “tavolo” (originale no?).
Da notare come il termine giustizia, viene sempre sacrificato e sostituito con il termine meno nobile di compromesso politico, quando a parlare di calciopoli sono Petrucci e Abete. Un caso?

Dopo la prima reazione negativa, Petrucci è tornato a dichiararsi possibilista e ad evidenziare gli aspetti positivi del primo incontro: “Si sono rivisti presidenti che non si vedevano da 4-5 anni. Tutti si sono presentati, puntuali, ed abbiamo parlato per oltre cinque ore, senza che nessuno si alzasse. Non è stato raggiunto l’obiettivo finale, ma non è stato un fallimento e c’è l’impressione da parte di tutti che possiamo raggiungere un accordo comune continuando su questa strada” . Parlare ancora di "impressioni"è come rivedere le accuse basate su "sensazioni" che poi ci hanno portato alla condanna...
E a chi gli chiede del nuovo tavolo risponde: “Adesso ci voglio pensare. In privato mi dicono di andare avanti ma voglio pensarci bene. Ho un buon rapporto con tutti i presidenti ma prima di incontrarci tutti insieme bisogna fare dei passi avanti”.

Abete, tra una dichiarazione di facciata e l’altra, vorrebbe anche dettarne le condizioni: "Noi lo seguiremo e, se ci sono le condizioni, saremo al suo fianco. Non facciamo il tifo per nessuno. Porteremo poi avanti le nostre tesi e contrasteremo serenamente quelle dei dirigenti e delle società che non riteniamo valide. Credo che sia innegabile che il tavolo abbia comunque portato ad un momento di confronto sereno e costruttivo tra soggetti che avevano perso l'abitudine a confrontarsi tra loro. Vedremo ora se ci saranno sviluppi". Incompetente ed intraprendente…
Ogni tanto, in qualche intermezzo ricavato sulla gazzetta (anche questo sinonimo di garanzia, no?), rassicura anche sulla trasparenza e buona fede della giustizia sportiva: “Gli organi di giustizia sportiva hanno giudicato con trasparenza e buonafede, tenendo comunque sempre ben presente l’emergenza e la celerità che quel contesto imponeva. Come ha detto il Presidente Petrucci, siamo convinti che questa pagina si debba chiudere per poter guardare con più serenità al futuro” .
E se lo dice il presidente della Figc deve essere per forza così...
Ed ancora Abete: "Se ci si mettesse un'altra volta al tavolo dovrebbe avere una valenza risolutiva, d'altronde non è un gruppo di lavoro. Nel momento in cui Petrucci ritenesse di riaprire un momento di confronto sarebbe per arrivare a una conclusione definita e definitiva, altrimenti non lo capirebbe nessuno". Una cosa l’hanno invece capita tutti: vi state rendendo ridicoli!

Messaggi trasversali, avvertimenti, mai chiarimenti. Calciopoli è nato con le chiacchiere, ha consegnato uno scudetto in segreteria e vogliono chiuderlo con un accordo politico ad un fantomatico tavolo… E magari qualcuno vorrebbe anche farlo passare come “atto di giustizia”…
Siamo al punto di partenza e la domanda che ci poniamo è sempre la stessa: basterà un documento condiviso per chiudere calciopoli? Chi dovrà fare un passo indietro per la crescita del movimento e guardare avanti in modo positivo?

Commenta l'articolo sul nostro forum!



Scarica l’ultimo numero di GiuleManidallaJuve News



 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our