Ripartire da grandi!Torniamo a scrivere di calcio giocato dopo la salutare sosta Natalizia cha la Juventus ha trascorso a Dubai per preparare al meglio testa e gambe in vista della seconda parte di campionato e anche del mese di gennaio che io ritengo il mese nel quale si decidono i campionati.
La prima del 2012 è una trasferta molto ostica al Via del Mare di Lecce contro i giallorossi di Cosmi che cercano tra le mura amiche i punti salvezza; Conte ha chiesto alla squadra molta concentrazione dietro ma soprattutto di essere più letali in zona gol e di chiudere la partita senza sprecare troppe occasioni.
E' necessario ripartire subito bene e tenere il ritmo molto alto per evitare di concedere punti alle inseguitrici. Coraggio ragazzi restiamo in alto, senza paura...ripartiamo da grandi!
PROBABILE FORMAZIONE LECCEBenassi; Oddo, Carrozzieri, Tomovic, Quadrado; Giacomazzi, Obodo, Bertolacci, Mesbah; Muriel, Di Michele
PROBABILE FORMAZIONE JUVENTUSBuffon; Lichtsteiner, Barzagli, Bonucci, Chiellini; Pirlo, Marchisio, Vidal; Pepe, Vucinic, Matri
DIFFIDE E SQUALIFICHENessuno squalificato in questa partita. Per la Juve in diffida Pepe e Chiellini, nel Lecce ben 6 diffide (Ferrario, Giacomazzi, Mesbah, Obodo, Oddo, Ofere)
BALLOTTAGGIDIFESA: Solita difesa a quattro con Lichtsteiner sulla destra e Chiellini sulla sinistra; i centrali saranno Barzagli e Bonucci visto che le alternative sono ancora molto poche in attesa di un colpo di Marotta nel mercato riparatore. Tra i pali Buffon.
CENTROCAMPO: Davanti alla difesa ci sarà Pirlo pronto a giocare i palloni e far partire l'azione. Davanti a lui Marchisio e Vidal faranno legna e si inseriranno negli spazi. L'alternativa ai due davanti a Pirlo potrebbe essere Giaccherini ma quasi certamente partirà dalla panchina.
ESTERNI: Sulla sinistra Vucinic è favorito per partire dal primo minuto, le alternative sono Estigarribia e Quagliarella ma sembra che Conte voglia essere più offensivo e fantasioso con Mirko. Dalla parte opposta con Krasic tagliato fuori il ballottaggio è tra Pepe e Elia con l'italiano favorito e forte delle ultime prestazioni molto positive.
ATTACCO: Il neo acquisto Borriello partirà dalla panchina assieme a Del Piero. Il titolare sarà Matri che ha una gran voglia di tornare a fare gol.
Forza Juve!
Commenta l'articolo sul nostro forum!Click qui per scaricare Giulemanidallajuve News in pdf
