Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
MILAN
Sabato 27/04/24 ore 18,00
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Attualità di G. GALAZZO del 20/04/2009 15:52:11
"Stiamo lavorando per voi"

 

"Stiamo lavorando per voi"

Ho quasi la certezza su quelle che sarebbero (saranno) le sue parole:
" io devo tutto a questa maglia e a questo gruppo, ho vinto un mondiale un pallone d'oro, mi sento ancora forte e non potevo non tornare alla Juve".

E bravo Fabio, bravo davvero: se é stato uno dei pochi a mostrare con orgoglio e fermezza gli scudetti vinti, é anche vero che Lui é stato tra i primi a scappare a Madrid perché, per un campione del mondo e per un pallone d'oro, la B era un’ assurda e degradante scommessa.
Da non giocare, nonostante che la sua carriera, altrimenti destinata ad un brusco e repentino tramonto, abbia avuto nuova linfa grazie all'intuizione di un grande dirigente e ad una maglia che Lui ha abbandonato perche " la B no… proprio non ci riesco a giocarla”.
Grazie per la riconoscenza, che sommato al grazie vero per l'orgoglio con cui ha difeso l'onore di quelle vittorie rendono il bilancio in pari: indifferenza.

Oltrepassando il discorso morale, vale la pena discutere sull'opportunità tecnica di un suo
(eventuale? sicuro?) rientro che metterebbe in crisi il progetto "giovani e competitivi" sbandierato dalla proprietà e dirigenza.
Metterebbe in crisi anche quello che é l'attuale allenatore della Juventus per il rapporto di sudditanza palesemente manifestato nei confronti dei senatori: lascia un leader ( Nedved) entra un’altra bandiera ( bandieruola ..e' meglio) e chissà quali sconquassi la debole forza mentale di Ranieri potrebbe subire con tutte le problematiche di formazione che ne conseguirebbero.

Allora bisogna per forza di cose porsi delle domande sul perché una dirigenza, che ha sempre affermato che Cannavaro non rientra più nei progetti Juve, abbia l'intenzione di richiamarlo.
Mi sorge il sospetto che dietro ci possa essere un suggeritore: nel 2010 ci sono i mondiali, Cannavaro rischia di non trovare una squadra decente visto che anche il Napoli, che é parte del suo cuore, si é stancata di aspettarlo solo per garantirgli ormai una decorosa pensione.
Lippi, vecchio marpione toscano é memore del progetto Milan - Beckam pro Capello ed ha ancora un grandissimo bisogno di Cannavaro, sia come carisma nello spogliatoio, sia come calciatore di un reparto che non garantisce ricambi all'altezza.

Con queste premesse non é tanto difficile immaginare che, tra un trancio di una buona focaccia al formaggio, magari bagnata da un vermentino , sia nata un 'idea portare Cannavaro alla Juve per la nazionale e, chissà, potrebbe essere anche l 'uomo di fiducia per un rientro di Lippi con a fianco un fido scudiero.

A giugno scade il mandato della nuova dirigenza. Questa news mi sa tanto di un bel cartello "stiamo lavorando per voi" messo su dai soliti noti per creare una nuova dirigenza, uguale a quella in partenza!!!

Fermo restando che l'indifferenza possa appannare la mente, non vedo altra utilità.

Commenta l'articolo sul nostro forum!
 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our