Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Calcio giocato di L. BURZIO del 14/01/2012 14:54:52
Prepartita Juventus-Cagliari

 

Occasioni

Giornata di campionato molto importante visto che due concorrenti dirette si sfidano nel derby di Milano (ma lo saprete già, ne parlano tutti da mesi ormai) e noi dobbiamo essere capaci di rimanere in testa e di approfittare di questa grande occasione che il calendario ci propone.
Antonio Conte ha preparato nel dettaglio la sfida di domenica pomeriggio che ci vede contrapposti al Cagliari che gioca un calcio molto intelligente, cercando di rischiare il meno possibile dietro per ripartire in contropiede, mentre la Juve si prepara a giocare la solita partita propositiva dove avrà il controllo del pallone e della gara. Conte ha chiesto più cinismo in fase di realizzazione; bisogna essere più cattivi, bisogna rimanere in alto e chiudere il girone d'andata senza mai perdere, per affrontare al meglio il girone di ritorno.
Insomma, una partita insidiosa da giocare con grandissima concentrazione. Ribadisco: sfruttiamo l'occasione!

PROBABILE FORMAZIONE CAGLIARI
Agazzi; Pisano, Canini, Astori, Agostini; Dessena, Ekdal, Naingollan, Cossu; Ibarbo, Larrivey

PROBABILE FORMAZIONE JUVENTUS
Buffon; Lichtsteiner, Barzagli, Bonucci, De Ceglie; Pirlo, Marchisio, Vidal; Pepe, Vucinic, Matri

DIFFIDE E SQUALIFICHE
Salta la partita per squalifica Chiellini. In diffida resta Pepe. Nel Cagliari non ci sono squalificati.

Ballottaggi

DIFESA: A sostituire lo squalificato Chiellini sarà De Ceglie, che deve dimostrare a Conte il suo valore senza essere distratto dalle voci di mercato che lo vogliono lontano da Torino. Il resto della linea difensiva è confermato con Lichtsteiner a destra e Barzagli-Bonucci centrali. In porta Buffon.

CENTROCAMPO: Pirlo vertice basso con davanti Marchisio e Vidal è la soluzione che verrà proposta dal mister per l’imminente sfida. Difficilmente ci saranno sorprese.

ESTERNI: Partiamo dalla sinistra dove il titolare sarà Vucinic. Le alternative possibili sono Estigarribia e Giaccherini ma difficilmente Conte si priverà dell'unico giocatore in grado di dare fantasia e estro in fase offensiva. Sulla destra il ballottaggio è tra Elia e Pepe con quest'ultimo favorito in quanto offre maggiori garanzie in fase di corsa.

ATTACCO: Del Piero tagliato fuori dal ballottaggio che riguarda Borriello e Matri. A mio avviso giocherà Matri che ha già nella testa i meccanismi del gioco di Conte. Probabilmente vedremo il nuovo acquisto nella parte finale della partita.

Forza Juve!

Seguite il prepartita nel nostro forum!

 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our