Scommettiamo? Meglio di no!Sabato sera ore 20.45 ultimo turno del girone d'andata per la Juventus che va in uno dei campi più difficili del campionato, l'Azzurri d'Italia di Bergamo, dove l'Atalanta ha perso solamente una partita delle nove giocate.
La Juventus è forte della posizione in classifica ma è anche consapevole che deve tenere alto il ritmo per cercare di chiudere da capolista il girone d'andata; la settimana è stata molto dura per i ragazzi di Conte visto che il gelo di Torino ha reso difficile tenere i muscoli caldi in allenamento e qualcuno è anche finito ai box a causa di queste temperature.
Nonostante la Juventus attraversi un periodo di flessione dal punto di vista fisico credo che i ragazzi siano stati istruiti a dovere dal Mister e abbiano un gran voglia di dimostrare che stare lassù ci piace molto e intendiamo rimenerci a lungo.
Se dovessi scommettere su questa partita...ehm ok, meglio non scommettere!
PROBABILE FORMAZIONE ATALANTA:
Consigli; Masiello, Ferri, Manfredini, Peluso; Schelotto, Cigarini, Padoin, Bonaventura; Marilungo, Denis
PROBABILE FORMAZIONE JUVENTUS:
Buffon; Lichtsteiner, Barzagli, Bonucci, Chiellini; Pirlo, Marchisio, Vidal; Vucinic, Pepe, Matri
DIFFIDE E SQUALIFICHEL'Atalanta dovrà fare a meno degli squalificati Lucchini e Carmona. Nelle file bianconere invece nessuno squalificato e un solo diffidato, Pepe.
BALLOTTAGGIDIFESA: Rientra Chiellini e con lui si ritorna alla collaudata linea difensiva titolare con Lichtsteiner a destra Chiellini a sinistra e la coppia Barzagli-Bonucci al centro. In porta Buffon.
CENTROCAMPO: Poche le alternative per gli interni di centrocampo. Pazienza chiede spazio ma è chiuso da Pirlo che partirà titolare come vertice basso, e Giaccherini non è al meglio e sembra non insidiare i posti che verranno coperti da Marchisio e Vidal.
ESTERNI: Sulla destra giocaherà Pepe costretto agli straordinari visto il forfait rimediato in allenamento da Elia (che comunque sembra ancora lontano dal posto da titolare) e il momento davvero brutto che attraversa Krasic. Sulla fascia opposta spazio a Vucinic che costringe ancora alla panchina Estigarribia. Potrebbe tornare disponibile anche Quagliarella che però difficilmente giocherà.
ATTACCO: Ci dobbiamo abituare perchè ormai il ballottaggio sarà questo, Borriello o Matri con quest'ultimo favorito! Sembra tagliato fuori Del Piero che andrà in panchina.
Forza Juve!
Commenta l'articolo sul nostro forum! Scaricate il pdf di Giulemanidallajuve News con un click (qui!)
Regalatelo ai vostri amici
