Imbattuti e Campioni d'Inverno!E chi l'avrebbe mai detto...un intero girone senza perdere una partita e guardando tutti da lassù, merito di una squadra che propone sempre il suo gioco in qualunque stadio e merito di un allenatore che ha trasmesso prima di tutto tanta juventinità.
Ma veniamo alla partita, Conte sceglie la miglior formazione possibile e la sorpresa è la conferma di De Ceglie con il ritorno di Chiellini nel mezzo al posto di Bonucci che non attraversa un momento di grande forma.
Nel primo tempo una Juventus molto buona che gioca con grande intensità senza rischiare quasi mai (a parte in un paio di occasioni quando l'Atalanta attacca con Schelotto) e crea diverse palle gol ma vuoi per sfortuna, come in occasione dei due legni colpiti, e vuoi per imprecisione su un paio di conclusioni di Matri e Pepe non riesce a sbloccare il risultato.
Nella ripresa Conte sceglie Giaccherini al posto di Marchisio e il secondo tempo parte subito con una grande occasione capitata sui piedi di Matri che pecca ancora di imprecisione; ma al 55esimo minuto una testata chirurgica di Lichtsteiner sblocca il risultato e ci porta in vantaggio. Dopo il gol i ritmi calano ma la Juve ha il dominio del campo e non rischia quasi mai anche se non riesce a chiudere il match fino all minuto 80 quando arriva la rete di Giaccherini che chiude tutti i discorsi...piaccia o non piaccia la Juventus è campione d'inverno!
BUFFON 6 Un voto
politico visto che l'Atalanta non è mai pericolosa.
LICHTSTEINER 7 Polmoni doppi per lo svizzero che corre per tutta la partita e sblocca il match con un colpo di testa molto preciso che batte Consigli nell'angolo basso della porta.
BARZAGLI 6,5 Sempre attento e preciso comanda la linea difensiva.
CHIELLINI 6 Buona prestazione per Giorgio che torna centrale e si affianca con intelligenza a Barzagli seguendo i suoi ordini e giocando con grande testa.
DE CEGLIE 7,5 Spinge molto sulla sinistra senza però perdere lucidità in fase difensiva. Da molta sicurezza e credo possa ritagliarsi uno spazio importante in questo gruppo.
PIRLO 7 Lucido e preciso a impostare la manovra, non gli togli mai la palla dai piedi. Fondamentale!
VIDAL 6,5 Partita intensa e di quantità in mezzo al campo dove spezza molto bene le manovre avversarie. Se quel tiro fosse stato qualche centimetro più in basso...
MARCHISIO 6 Qualcosa di buono si è visto come quando recupera palla alza la testa e da a Pepe un pallone invitante, per il resto molta corsa ma qualche difficoltà nell'impostazione. In leggera flessione, speriamo sia solo il freddo.
PEPE 5,5 Sarebbe stato 6 e anche abbondante visto quanto ha corso ma non mi è piaciuto l'egoismo in un paio di circostante quando ha provato il tiro nonostante avesse il compagno comodo nel mezzo. Torna presto Simone!
VUCINIC 6,5 Oltre a giocare con fantasia e classe davanti aiuta la difesa quando De Ceglie arranca, molto più propositivo rispetto alle ultime apparizioni.
MATRI 5,5 Troppi gol
mangiati nonostante lì davanti faccia un lavoro importantissimo.
GIACCHERINI 7 Si mette al posto di Marchisio e fa il suo benissimo facendo legna e andando molto bene negli spazi; il gol corona la bellissima prestazione.
MARRONE 7,5 Venti minuti in una partita importante e Luca dimostra molta personalità andando anche vicinissimo al gol che avrebbe chiuso la partita, poco dopo inventa l'assist per il gol di Giaccherini...
BONUCCI S.V.CONTE 8 Mister...avanti così! Senza distrazioni!
COSA VA: Stasera tutto, soprattutto la classifica.
COSA NON VA: Cosa non va? Forse a qualcuno non va che siamo lassù ma non ci stiamo molto bene.
IL MIGLIORE: Luca Marrone!Commenta l'articolo sul nostro forum!