Umili ma autoritari!
Riparte il campionato con la prima giornata di ritorno che vede l'imbattuta Juventus contro l'Udinese di Guidolin che ha disputato un girone d'andata ottimo chiudendo al terzo posto. I friulani hanno preparato la partita nei dettagli mentre la Juventus ha avuto qualche giorno in meno visto l'impegno di martedì scorso in Coppa Italia, ma guardando i lati positivi il morale è al massimo vista la netta vittoria ottenuta contro la Roma e la recente laurea di "Campioni d'Inverno". Conte vuole continuare la striscia positiva che dura da inizio stagione, nonostante qualche assenza pesante e qualcuno che probabilmente giocherà anche se non è al massimo della condizione, ma la duttilità della rosa a disposizione farà si che i ricambi siano all'altezza e sicuramente la partita di questa sera sarà piacevole (spero più di quella terminata 0-0 di circa un mese fa) e con ritmi molto alti. Siamo a un punto chiave del campionato e ora è il momento di essere più che mai umili ma allo stesso tempo autoritari perchè dobbiamo continuare a giocare un calcio operaio con la consapevolezza però di essere davanti a tutti!
PROBABILE FORMAZIONE Udinese Handanovic; Ferronetti, Danilo, Domizzi, Pasquale; Basta, Isla, Fernandes, Armero; Floro Flores, Di Natale
PROBABILE FORMAZIONE JUVENTUS Buffon; Bonucci, Barzagli, Chiellini; Lichtsteiner, Pirlo, Giaccherini, Marchisio, Estigarribia; Del Piero, Matri
DIFFIDE E SQUALIFICHE Nessuno squalificato per la partita di sabato ma al diffidato Pepe si è aggunto Lichtsteiner che la settimana scorsa, a Bergamo, ha preso il terzo giallo stagionale
BALLOTTAGGI
DIFESA: Il dubbio più grande è quello che riguarda il modulo con cui Conte schiererà la squadra, anche se l'opzione più probabile è quella che prevede la difesa a tre con Barzagli, Bonucci e Chiellini con Lichtsteiner che verrebbe dirottato come esterno a centrocampo. In caso di difesa a quattro gli interpreti probabilmente non cambierebbero anche se ci potrebbe essere il ballottaggio tra Bonucci e De Ceglie per una maglia da titolare. In porta giocherà Buffon.
CENTROCAMPO: Marchisio sembra aver recuperato dall'infortunio e si è allenato con il gruppo ma resta molto in dubbio, probabile che si alterni con Vidal che ha avuto qualche problemino ad un ginocchio durante l'allenamento di giovedì. Se nessuno dei due dovesse recuperare, spazio a Marrone per affiancare Giaccherini. Il vertice basso sarà Pirlo.
ESTERNI: Sicuramente out Vucinic probabilmente anche Pepe. In caso di 3-5-2 la fascia destra sarà tutta di Lichtsteiner e sulla sinistra troverebbe spazio Estigarribia che garantisce massima attenzione in fase difensiva e grande corsa. Se invece si opta per il 4-3-3 il sostituto di Vucinic potrebbe essere Quagliarella che si giocherebbe il posto proprio con Estigarribia mentre a destra, se ce la fa, gioca Pepe altrimenti Giaccherini potrebbe essere spostato in quella posizione liberando un posto in mezzo.
ATTACCO: Se si gioca con una sola punta il dubbio è tra Borriello e Matri con quest'ultimo favorito visto che è perfettamente integrato negli schemi di Conte. Nel caso si giochi a due davanti la spalla della prima punta potrebbe essere Del Piero favorito su Quagliarella
Forza Juve! |