Per fortuna c'è la Juve! Si è conclusa con il posticipo di giovedì sera la ventunesima giornata di Campionato giocata solo dai pochi fortunati che non erano sommersi nella neve.
Oltre alle numerose e sensate polemiche su un turno infrasettimanale messo alle 21 dei giorni più freddi dell'anno, la giornata ha portato buone notizie perchè la Juve resta prima da sola in classifica nonostante abbia una partita in meno rispetto alle dirette inseguitrici. Anche per questa giornata il meteo non sarà dei più consoni, ma nonostante Galliani abbia chiesto il rinvio (solamente per il Milan), la decisione è stata quella di giocare tutti alle ore 15. Sono convinto che la neve e il gelo saranno un problema in quasi tutti gli stadi d'Italia o quasi, ad eccezione dello Juventus Stadium che, come dimostrato la scorsa settimana con nevicava a dirotto, ha mantenuto un manto erboso verde e pulito e un impianto moderno che consentiva alla gente di poter andare senza rischi allo stadio.
Per molti appassionati di calcio questa sarà una giornata dove potranno vedere solo neve e polemiche, per altri invece lo spettacolo sarà garantito! Meno male che c'è la Juventus...
PROBABILE FORMAZIONE SIENEPegolo; Vitiello, Rossettini, Contini, Del Grosso; Angelo, Vergassola, Gazzi, Brienza; Destro, Calaiò
PROBABILE FORMAZIONE JUVENTUSBuffon; Lichtsteiner, Barzagli, Chiellini, De Ceglie; Pirlo, Marchisio, Vidal; Pepe, Vucinic, Matri
DIFFEDE E SQUALIFICHENessuno squalificato per questa partita, restano nell'elenco dei diffidati Giaccherini, Lichtsteiner, Pepe e Vidal
BALLOTTAGGIDIFESA: Conte sembra intenzionato a ritornare alla difesa a quattro con sulla destra Lichtsteiner, sulla sinistra De Ceglie e Barzagli al centro assieme a Chiellini. L'alternativa è lo spostamento di Chiellini sulla sinistra al posto di De Ceglie con Bonucci nel mezzo. Prima convocazione per Caceres che potrebbe anche esordire con la maglia della Juve. In porta gioca Buffon.
CENTROCAMPO: Si torna con tutti a disposizione e il mister può schierare il centrocampo che ha fatto molto bene nella prima parte di campionato con Pirlo sostenuto da Marchisio e Vidal. L'unico dubbio riguarda appunto Arturo che potrebbe avere un turno di riposo e favorire l'esordio di Padoin o la maglia da titolare per Giaccherini.
ESTERNI: Sulla sinistra rientra Mirko Vucinic che ha smaltito la botta al ginocchio rimediata due settimane fa e torna a dare fantasia all'attacco bianconero. A destra invece è ballottaggio Giaccherini-Pepe con quest'ultimo favorito, visto che è sembrato molto in forma negli ultimi allenamenti sotto la neve. Ancora tribuna per Elia e Krasic visto che in panchina andranno Estigarribia e Quagliarella.
ATTACCO: Si parla di Borriello dal primo minuto ma secondo me Conte opterà per bomber Matri che attraversa un momento molto positivo. Del Piero scalpita ma difficilmente sarà della partita.
Forza Juve!
Commenta l'articolo sul nostro forum!Scaricate il pdf di Giulemanidallajuve News
File name: GLMDJ_NEWS_n_6_del 30.01.12.pdf
File size:1.31 MB