Fiocchi di Juve Scrissi già qualche settimana fa di Parma-Juventus, scrissi che giocare in certi campi alle 21 era impossibile, che scemava lo spettacolo, che il campionato perdeva ulteriore fascino e cos'è successo?
Siamo andati a Parma e ritornati in nottata a Torino sprecando del tempo prezioso su un autobus invece che su un campo di calcio...!
Ma veniamo alla partita che la Juventus va ad affrontare. Solita voglia e determinazione, ma bisogna fare molta attenzione agli undici di Donadoni che propongono, soprattutto contro le grandi, un calcio di contropiede e velocità.
Il calendario molto fitto del mese di Febbraio (anche qui volendo si potrebbero spendere un paio di paroline...) darà spazio a tutti, ma per la sfida contro gli emiliani Conte vuole schierare chi gli offre maggiori garanzia per evitare di buttare via pesantissimi risultati e soprattutto per ritornare la davanti, dove meritiamo di stare!
PROBABILE FORMAZIONE PARMAPavarini; Paletta, Lucarelli, Zaccardo; Valiani, Mariga, Morrone, Gobbi, Modesto; Giovinco, Floccari
PROBABILE FORMAZIONE JUVENTUSBuffon; Lichtsteiner, Barzagli, Chiellini, De Ceglie; Pirlo, Marchisio, Vidal; Giaccherini, Vucinic, Matri
DIFFIDE E SQUALIFICHESolo e sempre Ibra!
BALLOTTAGGIDIFESA: In porta Buffon, davanti a lui si va verso la difesa a quattro con Lichtsteiner a destra, De Ceglie a sinistra e la coppia Barzagli-Chiellini al centro. Il ballottaggio è il solito con Bonucci pronto a insidiare la maglia da titolare a De Ceglie. L'alternativa, provata più volte in settimana, è la conferma della difesa a tre con Bonucci, Barzagli e Chiellini centrali e due esterni a fare il lavoro di polmoni.
CENTROCAMPO: Nessuna sorpresa in mezzo con Pirlo che sarà il vertice basso e verrà protetto da Vidal e Marchisio che sono pronti a trovare l'inserimento giusto in fase offensiva. Difficilmente vedremo cambi ma restano in allerta Padoin e Giaccherini.
ESTERNI: Se il modulo adottato da Conte sarà il 3-5-2 allora a destra giocherà Lichtsteiner e a sinistra uno tra Estigarribia e De Ceglie, se invece, come credo, si giocherà con il 4-3-3 a sinistra ci sarà il rientrante Vucinic mentre a destra bisogna rimpiazzare Pepe che è ancora ai box a causa del problema alla caviglia non ancora completamente recuperato. il favorito per partire dall'inizio è Giaccherini ma potrebbe esserci una grossa sorpresa con Elia che è finalmente pronto...
ATTACCO: Davanti giocherà Matri!!! L'alternativa è Borriello o Quagliarella, difficile invece l'impiego di Del Piero.
Forza Juve!
Commenta il prepartita sul nostro forum!Segui con noi la partita!Scarica GiulemanidallaJuve News, clicca qui