Dai ragazzi non mollate! Potrei iniziare parlando della settimana di polemiche che ha investito la Juventus, potrei dire la mia sullo stile dimostrato dai maestri di bon ton ma preferisco rimanere in silenzio, su consiglio di Antonio Conte, e concentrarmi al massimo sulla prossima sfida.
Entriamo nel mese di Marzo, etichettato da Del Piero come il mese decisivo, subito con una partita molto difficile da affrontare, allo Juventus Stadium. Arriva infatti il Chievo di Domenico Di Carlo che con un pizzico di presunzione ha detto di venire a Torino per tentare quello che attualmente nessuno è riuscito a fare: battere la Juve ed eliminare uno dei pochi zeri rimasti nella classifica del campionato italiano.
La squadra sta attraversando un buon periodo e nonostante la breve sosta nazionale i ragazzi si sono allenati molto bene preparando la partita tatticamente e mentalmente, perchè dopo una settimana così, rimanere concentrati sul campo non è facile e la testa va più che mai curata.
Non molliamo ora ragazzi, come dice il capitano...il momento è decisivo!
LA PERLA SETTIMANALE"...io non è che fossi abituato, però per me è stato un po' come tornare indietro, ai tempi in cui ero calciatore, ai tempi in cui si lottava per vincere, si lottava per lo scudetto, e non erano rose e fiori, questo è fuori dubbio. A me è venuto, tra virgolette, della nostalgia. Nostalgia dei bei tempi che sembra stiano tornando. Però dobbiamo essere bravi a pensare sempre che la massima espressione del calcio viene sempre sul campo ed è lì che bisogna dimostrare sempre di essere più forti rispetto all'avversario" Antonio ContePROBABILE FORMAZIONE CHIEVO VERONASorrentino; Sardo, Andreolli, Acerbi, Dramè; Bradley, Rigoni, Hetemaj; Cruzado, Thereau; Paloschi
PROBABILE FORMAZIONE JUVENTUSBuffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Caceres, Pirlo, Marchisio, Giaccherini, De Ceglie; Vucinic, Matri
DIFFIDE E SQUALIFICHEAssenze pesanti nella nostra formazione, Conte dovrà rinunciare a Vidal e Pepe squalificati e dovranno stare attenti Lichtsteiner e Giaccherini che risultano nell'elenco dei diffidati.
BALLOTTAGGIDIFESA: Difesa a tre o difesa a quattro? Questo dilemma verrà risolto dal mister solo dopo l'ultimo allenamento, anche se le indicazioni della settimana fanno pensare alla difesa a tre con Chiellini e Barzagli inamovibili e Bonucci o Caceres al loro fianco. In caso di difesa a quattro invece l'escluso sarebbe Bonucci e a destra si aprirebbe un ballottaggio Lichtsteiner-Caceres a sinistra De Ceglie e centrali Barzagli e Chiellini. In porta ci sarà Buffon.
CENTROCAMPO: Assente Vidal per squalifica sono in due a giocarsi una maglia da titolare Giaccherini e Padoin. Il favorito sembra essere Giaccherini che però potrebbe anche essere schierato come esterno o addirittura nei tre d'attacco al posto di Pepe. Con questa soluzione troverebbe spazio dal primo minuto Padoin che si affiancherebbe a Marchisio in cerca di una grande prestazione dopo una leggera flessione delle ultime settimane. Il vertice basso sarà Pirlo.
ESTERNI: In caso di centrocampo a cinque sulla destra Caceres potrebbe spuntarla nel ballottaggio con Lichtstener che però da più garanzie e ha la piena fiducia di Conte; sulla mancina invece a giocarsi il posto sono Estigarribia e De Ceglie con quest'ultimo che si è allenato molto bene in settimana e potrebbe spuntarla. In caso di 4-3-3 invece a sinistra sicuro del posto Vucinic, mentre sulla destra potrebbe giocare Giaccherini in ballottaggio con Quagliarella e... con Elia...
ATTACCO: Se ci saranno le due punte saranno Vucinic e Matri, altrimenti solamente Matri con Vucinic sulla sinistra e Quagliarella che proverà a giocarsela con Giaccherini per la fascia opposta. Poche le chance per Borriello. Del Piero invece ha molta voglia di giocare… Staremo a vedere.
Forza Juve!
Commenta l'articolo sul nostro forum!