Senza smile!
Nel pomeriggio, alle 18 il Milan batte un Palermo immobile e rassegnato con un rotondo 0-4; la Juve deve tenere il passo in casa contro il Chievo e Conte opta per il 4-3-3 facendo a sorpresa giocare Padoin al posto di Pepe squalificato e Giaccherini al posto di Vidal. Il primo tempo inizia molto bene e la partita per noi si mette in discesa quando De Ceglie realizza un gollonzo che ci porta in vantaggio nonostante un millimetrico fuorigioco obiettivamente difficile da vedere. Il primo tempo si addormenta e termina così ma sfortunatamente perdiamo Barzagli che viene rilevato da Bonucci. Nel secondo tempo il Chievo sembra più propositivo e gioca un buon calcio, ma non è una novità e la Juve va in difficoltà soprattutto nelle ripartenze gialloblù ma si rende pericolosa ogni volta che si fa vedere nell'area dei veronesi fino a quando, a 15 dalla fine, Dramè (graziato dal rosso) gela la mal posizionata difesa bianconera siglando l'1-1! Nel finale succedonono molte cose e, come al solito, ci negano qualcosa che sarebbe nostro... ma continua ad andare bene così, forse davvero COnte ha ragione i tempi vecchi sono tornati e della Juve simpatica non è rimasto più nulla.
BUFFON 6,5 Incolpevole sul gol, sicuro in molti interventi. LICHTSTEINER 5 A mio avviso sul gol del Chievo è lui a perdere la marcatura e, oltre a quella imprecisione, in complicità con l'intero reparto arretrato, sembra averne meno del solito e si limita troppo al compitino. BARZAGLI 6,5 Peccato per l'infortunio, speriamo ritorni molto presto. Solita concentrazione e ordine che trasmette a tutto il reparto. CHIELLINI 6 Toglie qualche castagna dal fuoco e tutto sommato gioca una buona partita. DE CEGLIE 7 Un gol liberatorio dopo i mille problemi degli ultimi anni. Oltre alla rete, una partita molto buona sia dietro che davanti. PIRLO 6,5 Solito faro a centrocampo. Il Chievo però capisce tutto e ogni pallone toccato da Andrea è un fallo sistematico del Chievo; servivano più cartellini! Alla fine sfiora il gol della vittoria. MARCHISIO 5,5 Fa il lavoro senza palla ma non riesce mai a trovare l'inserimento giusto, sembra decisamente in un periodo di flessione dopo un girone d'andata a livelli altissimi. GIACCHERINI 6,5 Solita quantità e voglia da parte del "soldatino" Giaccherini che però si perde un po' quando gli viene assegnato il compito di fare la legna. PADOIN 7 Primo tempo ottimo, Simone ci prova spesso da fuori e gioca una partita intelligente. Perfettamente integrato con il resto del gruppo, nel secondo tempo cala, complice anche la stanchezza. VUCINIC 6 Molta la qualità ma pochina la sostanza, vorrei vederlo più cattivo! MATRI 7 Contate i chilometri percorsi e poi chiedetemi il perchè di questo voto.
BONUCCI 6 Senza infamia né lode ma per me troppa sufficienza. CACERES SV Si è visto poco. DEL PIERO SV Si mangia un gol, e nulla più.
CONTE 6 Contro le medio piccole facciamo troppa fatica e le X iniziano ad essere parecchie, anche se resta il fatto che siamo imbattuti.
CONCLUSIONI Perdiamo due punti importantissimi nella lotta contro gli stilosi, peccato! Ora bisognerà fare qualcosa in più, qualcosa di miracoloso!!
IL MIGLIORE Padoin! |