E vissero tutti (tranne Noi) felici e contenti...
Dopo oggi sarà contento Petrucci che, dopo l'Olimpico di Roma potrà osannare anche il Marassi di Genoa e il suo manto erboso degno di una partita di beach soccer; potrà gioire Abete, che finalmente vede la squadra del suo amicone Galliani "in fuga"; gioiranno sicuramente Nicchi e Braschi per l'ottima direzione di gara (a norma di regolamento, quello con su scritto "a prescindere, sempre contro la Juventus") di Rizzoli. Gli unici ad incazzarsi, scusate il francesismo, siamo Noi Juventini che ci vediamo defraudati, per l'ennesima volta in questo campionato da ufficio indagini, dei 3 punti. Tralasciando la fantastica prestazione (dominio assoluto) dei Nostri beniamini, che possono prendersela anche con una dannata sfortuna che ci ha visti colpire tre clamorosi legni, ci sono da segnalare un gol regolarissimo di Pepe annullato e due clamorosi rigori negati dai Killer di turno. E' chiaro da tempo, ormai, il campionato non vogliono farcelo vincere; probabilmente non vogliono neanche farci finire in Champions League. Ma guai a mollare! Dobbiamo essere più forti anche di questo schifo! La guerra è appena cominciata.
PAGELLE
BUFFON 7 Decisivo quando serve nel primo minuto di gioco. Per il resto, spettatore non pagante.
LICHTSTEINER 6,5 Sembra stia tornando in condizione. Ottimo in entrambe le fasi di gioco, gli si rimprovera solo qualche cross impreciso.
CACERES 7 C'era chi diceva che da centrale fosse una sciagura...cambiata idea?
VIDAL 6 Va un po' in affanno in alcune circostanze. Comunque una prova positiva per il Nostro King Arthur.
DE CEGLIE 6,5 Più gioca, più sembra sicuro di se. In questo momento, uno dei migliori terzini sinistri del campionato.
GIACCHERINI 6,5 Spina nel fianco per i difensori genoani. Nel primo tempo manda in constante confusione i suoi marcatori. Mezzo voto in meno perchè ad inizio primo tempo si divora un gol già fatto.
BORRIELLO S.V.
PIRLO 7 Smaltite le inutili fatiche patite a causa della nazionale, è tornato ad essere il Professore che siamo stati abituati a vedere da inizio anno. Con Lui in squadra è ancora tutto possibile.
MARCHISIO 6,5 Come Lichtsteiner, sembra stia tornando ai livelli di inizio stagione. Anche lui si merita un -0.5 per un gol facile facile sbagliato nel primo tempo.
PEPE 7 Corsa, cross, un palo e un gol buono...che solo la "terna killer" di oggi poteva annullare.
ELIA S.V.
MATRI 6,5 Fa sempre tutto bene e con i tempi giusti...sfortuna vuole che ci sia sempre un avversario a murarlo.
DEL PIERO S.V.
VUCINIC 7,5 Migliore in campo! Mette lo zampino in quasi tutte le manovre offensive più pericolose! Colpisce 2 pali clamorosi! Lo vorremmo vedere sempre così...
ALESSIO/CONTE 7 Squadra messa benissimo in campo e con la voglia giusta. Forse sbagliato togliere Pepe a 20 minuti dal termine, ma forse non ne aveva più. Sappiamo tutti di chi è la colpa...
COSA VA Ci siamo...ci siamo sempre stati...e a qualcuno non sta bene.
COSA NON VA Qualche gol sbagliato di troppo, ma se quando li stiamo per segnare ci placcano o difensori avversari respingono con le mani, e se quando li facciamo ce li annullano ingiustamente c'è poco da dire o fare.
CONCLUSIONI La squadra deve continuare a lottare e tornare a vincere anche con questi arbitraggi “tattici”, come ha fatto fino a qualche settimana fa. La netta superiorità sul campo contro chiunque è una consolazione, seppur magra. |