Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Calcio giocato di L. BURZIO del 20/03/2012 07:47:05
Juventus-Milan Prepartita

 

Conquistiamo la finale!

Neanche il tempo di mettersi comodi e godersi lo 0-5 inflitto alla Fiorentina che subito bisogna preparare un altra sfida fondamentale per l'esito della stagione bianconera, ovvero la semifinale di Coppa Italia contro i "meravigliosi" di Milano.
All'andata, come ricordiamo bene tutti, è terminata 1-2 con la doppietta di Caceres, che ha gelato San Siro e ha messo la Juve in una condizione di grande vantaggio per la partita di questa sera con il vantaggio di avere due risultati utili su tre. E’ bene giocare per vincere, come ha ripetuto il mister in conferenza stampa, senza concedere nulla agli avversari perchè il calcio è molto strano e può succedere sempre di tutto.
Conte sceglierà ancora la via del turnover dando fiducia a chi in allenamento si è sempre impegnato al massimo e che nonostante i pochi minuti giocati da delle garanzie.
La finale di Coppa Italia è uno degli obiettivi di questa Juve, andiamo a prenderla, manca da troppi anni, è ora di togliere la polvere dalla bacheca!


FRASE DELLA SETTIMANA
"Iniziamo col dire che giocherà Storari, perchè Storari è un portiere di grandissima affidabilità. L'ho detto fin dall'inizio, l'ho stabilito fin dall'inizio che qualunque sia stato il percorso l'avrebbe giocata Marco e di questo sono molto contento. Il dodicesimo sarà Manninger. Un altro calciatore che non finirò mai di ringraziare è Manninger, per quello che sta facendo. Non ha giocato, si è tolto poche soddisfazioni dal punto di vista calcistico, ma lo ritengo un elemento, insieme a Marco, fondamentale all'interno dello spogliatoio".
"....La partita di domani è la partita più importante della stagione, fino a questo momento. Ed è giusto che Del Piero la giochi e mi aspetto da lui, così come ha fatto fin adesso, un grande carisma, grande personalità, grande esperienza e grandissima voglia. Sono convinto che sarà la partita di Del Piero ed è giusto che una partita così importante, lui che è la Juve, la giochi".
Antonio Conte


PROBABILE FORMAZIONE MILAN
Abbiati; Bonera, Mexes, Thiago Silva, Mesbah; Ambrosini, Van Bommel, Nocerino; Emanuelson; Ibrahimovic, Maxi Lopez

PROBABILE FORMAZIONE JUVENTUS
Storari; Caceres, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Giaccherini, Pirlo, Marchisio, De Ceglie; Del Piero, Borriello

DIFFIDE E SQUALIFICHE: Questa volta ha il raffreddore, ma giocherà! Siamo tutti più contenti.


BALLOTTAGGI

DIFESA: Tra i pali Storari sostituirà Buffon che andrà in tribuna. Davanti a lui Conte sembra orientato per la difesa a tre con Caceres, Bonucci e Chiellini. L'unica alternativa sarebbe l'innesto di un quarto difensore uno tra Lichtsteiner e De Ceglie.

CENTROCAMPO: Sicuro del posto lo stakanovista Pirlo che sarà il vertice basso del centrocampo, davanti a lui in quattro si contendono due maglie da titolare. Conte infatti sembra andare verso il turnover e Giaccherini potrebbe sostituire uno tra Marchisio e Vidal. In ballottaggio anche Padoin che ha dimostrato di attraversare un buon periodo e di poter incidere anche negli inserimenti (vedi Firenze). I dubbi nel mezzo verranno sciolti solo pochi minuti prima del calcio d'inizio.

ESTERNI: Con il 3-5-2 a destra giocherebbe Lichtsteiner, anche se ci sono voci che danno Pepe come esterno tutto fare nel centrocampo per far rifiatare Forrest. Sulla sinistra invece De Ceglie e Estigarribia si giocano il posto; De Ceglie è il favorito e si sta ritagliando uno spazio davvero importante in questa Juve. Le alternative sono Giaccherini per la fascia di destra e Elia per quella di sinistra, ma solo nel caso di 4-3-3 dove rientrerebbe in corsa anche Vucinic.

ATTACCO: L'unica certezza è Alessandro Del Piero e sarà la sua partita! Al suo fianco per il posto da titolare Borriello in vantaggio su Quagliarella; Marco garantisce più fisicità e potrebbe sfruttare al meglio i cross che arriveranno dalle fasce

Forza Juve!

Commenta l'articolo sul nostro forum!

Scarica GiulemanidallaJuve News, clicca qui



Scarica gli arretrati di GiulemanidallaJuve News, clicca qui
 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our