Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
MILAN
Sabato 27/04/24 ore 18,00
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Attualità di G. BELVISO del 03/11/2006 19:15:46
ASSEMBLEA DEGLI AZIONISTI

 

Intervista di Nero su Bianco a Nik Barone, azionista. “Ho chiesto semplicemente all’A.D. se e quando aveva visto una partita di calcio per la prima volta, lui mi ha risposto che è nello sport da 25 anni, ha organizzato Roland Garros eccetera, ma rimango dell’idea che oltre a partecipare ai C.D.A. in videoconferenza non ha mai visto una partita”.

Giornata dura il 26 ottobre assemblea azionisti juve?

Abbiamo chiesto di far luce su alcuni punti oscuri riguardante la insensata difesa dell’avvocato Zaccone.

Cosa c’era di malizioso nella domanda all’amministratore Blanc, riguardo alla visione della sua prima partita?

Ho chiesto semplicemente all’a.d. se e quando aveva visto una partita di calcio per la prima volta, lui mi ha risposto che è nello sport da 25 anni, ha organizzato roland garros eccetera, ma rimango dell’idea che oltre a partecipare ai c.d.a. in videoconferenza non ha mai visto una partita.

Ha attaccato duramente il presidente sulla simpatia ed etica da trasmettere nel mondo del calcio?

La simpatia ce l’hanno solo le squadre che non vincono in quanto all’etica, l’unica squadra che ritiene di averla, tra passaporti rubati, giocatori ed arbitri pedinati è un bell’esempio. E comunque gli ho solamente ricordato, che quando ero bambino, chiesi a mio padre come mai Boniperti lasciava lo stadio alla fine del primo tempo, me ne accorsi più in là, quando più di una volta i dirigenti juventini rimasti fino alla fine della partita venivano insultati e presi di mira da ogni cosa.

Passiamo al pool difensivo della juve?

Ho semplicemente chiesto al presidente Cobolli Gigli, se era stata la società a decidere la linea difensiva, lui ha risposto di no ed ha pregato all’avvocato Zaccone che era presente, di prendere parola.

Ma perché l’avvocato Zaccone è un’azionista o un membro del c.d.a.?

No, infatti non aveva nessun titolo per essere presente all’assemblea, ma credo sia intervenuto espressamente su invito del presidente.

Torniamo all’avvocato Zaccone?

Ha esordito dicendo che se fosse ancora in vita l’avvocato Chiusano (già!) Avrebbe difeso lui la juve, e che in 50 anni di onorata carriera non si era mai trovato in una situazione del genere.

Ma cosa le ha contestato in particolare?

Che secondo me e molti altri, non fosse esperto di diritto sportivo, mi ha risposto che lui era esperto di diritto.

Attacco diretto...eh?

Gli ho detto che verrà ricordato come l’avvocato che ha mandato in serie b la juventus dopo oltre un secolo di storia...

Reazione?

Ha detto che bisognava leggersi le 7.500 pagine di accusa per rendersi conto della gravità...

Come risposta ho letto l’intervista integrale rilasciata alla gazzetta dello sport all’indomani della sentenza, dell’ultra ottantenne sig. Ruperto (che anche lui, ahimè, rimarrà nella storia per aver mandato in serie b la juventus), dove il presidente cobolli gigli dopo aver annunciato l’appello dichiarava: “il nostro avvocato dice che in tutte quelle centinaia di registrazioni non c’è nessuna prova”.

Tutte quelle centinaia di registrazioni sono state molto fastidiose, ma devo dire che anche le intercettazioni telefoniche sono un mezzo non civile di fare giustizia...

Quindi un infortunio?

Sicuramente, e quando un altro azionista ha urlato che la colpa non era dell’avvocato Zaccone, ma di chi l’ha assunto, lo stesso ha lasciato l’assemblea.

La giornalista di Tuttosport ha definito “soft ed originale” la sua “santificazione” a Luciano Moggi?

Sì ho letto, si firma e.e., chiaramente ironica, ma non ha espresso per intero il contenuto della mia affermazione, mi riferivo al confronto tra moggi ed altri dirigenti del mondo del calcio: Zamparini, Preziosi, Gaucci, Dal Cin, Pieroni, Cellino eccetera.

Posso rispondere ad un calciatore dell’inter che ha appena affermato che è stata la vittoria del calcio pulito?

Prego...

Il calcio sarà più pulito quando non ci saranno più mercenari che passano ogni anno al miglior offerente non curandosi del fatto che alcune società possano fallire per pagare i loro alti ingaggi…
 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our