Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Calcio giocato di L. BURZIO del 06/04/2012 22:43:09
Palermo-Juventus prepartita

 

Numeri da Juventus!

Volevo iniziare a scrivere di Palermo-Juventus partendo da qualche numero.
Ultime quattro gare di campionato: Genoa-Juventus 0-0, Fiorentina-Juventus 0-5, Juventus-Inter 2-0, Juventus-Napoli 3-0 per un totale di 10 punti totalizzati su 12 disponibili, 10 gol all'attivo contro zero al passivo, con una difesa che non subisce gol da circa 400 minuti di gioco e più di 30 giorni; infatti per rivedere l'ultimo gol subito in campionato dalla Juventus bisogna tornare indietro fino al 7 di Marzo Bologna-Juventus 1-1. Oltre al fatto che sull'intero campionato (e ormai siamo alla trentunesima giornata) in classifica per la Juventus sotto la colonna sconfitte resiste ancora uno zero:battere questa Juventus è davvero un impresa.

Ma veniamo alla sfida di sabato sera. il Palermo non ha dato percentuali di sconfitta come in passato e questo sta a significare che si giocherà la partita e soprattutto sfrutterà l'arma del contropiede visto che può schierare un reparto offensivo molto rapido nonostante l'assenza di Hernandez Noi dobbiamo essere molto attenti dietro e cercare di giocare il solito calcio propositivo e offensivo cercando di essere concreti sotto porta senza sprecare troppe occasioni.
Ci sono ancora otto battaglie per provare a fare 30...crediamoci fino alla fine! Crediamoci nonostante stiano provando a distrarci e destabilizzarci per tentare di ucciderci ancora, con le stesse armi utilizzate nel 2006...

FRASE DELLA SETTIMANA
Conte sul calcioscommesse: "Ma guarda, stiamo parlando di una non notizia. Stiamo parlando di niente, quindi dare spiegazioni sul nulla. Questa è una non notizia, questo è il nulla e voi mi state chiedendo sul nulla; io a dare spiegazioni sul nulla mi sento un deficiente, capisci? Voi mi chiedete spiegazioni sul niente e sul nulla, ed io vi dico che sul nulla e sul niente non vi posso dare spiegazioni. Mi viene pure da ridere.
Parliamo di calcio, parliamo di cose reali"



PROBABILE FORMAZIONE PALERMO
Viviano; Munoz, Milanovic, Labrin; Pisano, Migliaccio, Barreto, Della Rocca, Acquah; Budan, Miccoli

PROBABILE FORMAZIONE JUVENTUS
Buffon; Lichtsteiner, Barzagli, Chiellini, De Ceglie; Vidal, Pirlo, Marchisio; Pepe, Quagliarella, Vucinic

DIFFIDE E SQUALIFICHE
Salteranno la sfida per squalifica Bertolo, Mantovani, Donati e Hernandez, tutti per i rosanero. Nella Juventus nessuno squalificato!


BALLOTTAGGI:

DIFESA: A proteggere la porta ci sarà Buffon, davanti a lui ancora dubbi sul modulo da schierare anche se Conte sembra orientato a tornare a difendere a quattro con Lichtsteiner favorito su Caceres sulla destra, De Ceglie sulla sinistra e in mezzo la coppia Chiellini-Barzagli. Andrebbe a sedersi in panchina Bonucci che potrebbe invece partire dall'inizio in caso di difesa a tre andando ad affiancare i due centrali come nell'ultima apparizione contro il Napoli.

CENTROCAMPO: Nessun dubbio salvo imprevisti. A centrocampo giocheranno Pirlo, Marchisio e Vidal, rinunciare a loro sarebbe un suicidio visto che stiamo parlando del miglior reparto del torneo. In panchina andrà sicuramente Giaccherini e forse Padoin

ESTERNI: Con il 4-3-3 gli esterni saranno a sinistra Vucinic e a destra Pepe mentre in caso di centrocampo a cinque a destra Lichtsteiner e Caceres sarebbero il lotta per una maglia, mentre sulla mancina De Ceglie è favorito su un Estigarribia che ultimamente non viene più visto da Conte neanche con il modulo che gli aveva regalato qualche presenza importante e anche un gol. A prescindere dal modulo difficilmente vedremo schierati sulle fasce Elia, che rischia la tribuna e Krasic ormai destinato alla cessione.

ATTACCO: Quagliarella gioca sicuramente. Il Mister in conferenza ha detto che partirà dall'inizio e farà l'attaccante quindi tutto fa pensare a un Matri che andrà nuovamente in panchina. Vucinic-Quagliarella in caso di 3-5-2 o Pepe, Vucinic, Quagliarella in caso di 4-3-3. Poche le possibilità di vedere Borriello dal primo minuto. Del Piero invece rimane sull'attenti, quando il Mister chiama lui è sempre presente...


Forza Juve!
 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our