Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Calcio giocato di L. BURZIO del 25/04/2012 21:17:27
Pagelle Cesena-Juventus

 

Dedicata ad Andrea Fortunato!

Sei vittorie consecutive, diciotto reti fatte contro una subita, la Juventus arriva al Dino Manuzzi con una grande fame stavolta senza conoscere il risultato del Milan.
Conte sceglie ancora il 3-5-2 anche a causa dell'assenza forzata di Pepe che ha accusato una distorsione alla caviglia che lo ha costretto addirittura alla tribuna. La partita inizia subito forte per il Cesena che aggredisce molto e prova anche a impensierire la Juve che al minuto sette potrebbe passare in vantaggio per la concessione del terzo rigore stagionale; dal dischetto va Pirlo, ma il legno nega la gioia al centrocampista.
La Juve prova a tessere la tela ma poche volte impensierisce Antonioli e a tratti concede anche qualcosina di troppo. Non sembra la solita Juve, l'atteggiamento non è dei migliori e il Cesena non dimostra i 49 punti di distacco in classifica. Alla mezz'ora Vucinic si divora l'1-0, ma i ragazzi guadagnano metri e campo spinti anche dalle urla del condottiero Conte. Il Cesena si rintana e gioca senza attaccanti e con un centrocampo formato da sei persone che chiudono tutti gli spazi dell'azione bianconera. Il primo tempo si chiude sullo 0-0.
La ripresa inizia con gli stassi 11 e sulla falsariga del primo tempo con la Juve che gioca a calcio ma non trova spazi nella fittissima difesa romagnola e si divora un gol con Matri che si fa respingere una conclusione sulla linea.
La Juve ora è determinatissima e spinge a mille assediando la difesa del Cesena; tanti tiri, tante occasioni, ma la palla sembra stregata e non vuole entrare nella porta difesa ottimamente da Antonioli. Iniziano i cambi e Giaccherini-Del Piero alimentano l'assedio bianconero, ma per districare la matassa ci va un grande Marco Borriello che fa 1-0, proprio lui quello scarso Marco Borriello ci avvicina ulteriormente al sogno.
Non è ancora finita. Fino alla fine forza Juventus!!

Le pagelle

BUFFON SV Sta quasi diventando una moda ma non fa nemmeno una parata importante.
BARZAGLI 6,5 Sempre posizionato bene, comanda la difesa concedendo nulla agli attaccanti romagnoli.
BONUCCI 6,5 Nella difesa a 3 non soffre mai e si concede anche il lusso di qualche giocata offensiva salendo sempre sui corner.
CHIELLINI 7 Il migliore del trio difensivo, contrasta lotta e va a dare fastidio anche in zona gol.
CACERES 5,5 Peggiorato rispetto ai suoi standard, fa molto bene la fase difensiva ma non cura al meglio la fase offensiva nella quale non si rende mai pericoloso e sbaglia anche un paio di cross.
PIRLO 5,5 Sbaglia un rigore dopo 7 minuti e ciò influisce sulla sua prestazione che va un po a intermittenza con palloni illuminanti e palloni persi. Dopo il campionato che ha fatto un piccola flessione ci può stare.
MARCHISIO 7 Quantità e qualità in mezzo al campo. Oggi gran partita comandando tutto il centrocampo.
VIDAL 5,5 Becca un giallo inutile ed era in diffida, un po' sotto le sue possibilità un turno fuori gli farà bene.
DE CEGLIE 6 Qualcosa in più di Caceres perchè riesce a mettere in mezzo tre palloni buoni senza perdere mai di vista la fase difensiva, ma oggi trovare spazi era davvero difficile.
VUCINIC 5 Apatico fino alla mezz'ora quando si divora un gol in incornata da calcio d'angolo, dopodichè conclude molto poco.
MATRI 4,5 Non riesce ad entrare in partita e viene spesso richiamato da Conte che gli fa notare alcuni movimenti non corretti. Esce prendendosi anche un cartellino giallo, salta la prossima.
GIACCHERINI 7,5 Entra e da alla squadra vivacità e rapidità. Cambio azzeccato!
DEL PIERO 7 Utile, utilissimo!
BORRIELLO 8 Il gol più importante, grande Marco!

CONTE 9 Azzecca i cambi, fa fatica e poi...quell'abbraccio con Borriello!!!

COSA VA: Ci siamo quasi...
COSA NON VA: Oggi siamo entrati in campo un po' molli, per fortuna si sono sentite le urla di Conte e Borriello ci ha messo la gambona

IL MIGLIORE: Borriello!



Scarica gli arretrati di GiulemanidallaJuve News, clicca qui
Salutate la capolista!
 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our