Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
JUVENTUS
Mercoledì 15/05/24 ore 21,00
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Calcio giocato di A. STAFFIERI del 29/04/2012 17:55:25
Novara - Juventus, le pagelle

 

E' sempre Juve-show!

Chi si aspettava una partita simile a quella di 4 giorni fa a Cesena si sbagliava di grosso. Sull'erba sintetica del 'Piola' si assiste all'ennesimo dominio Juventino nonostante un generoso Novara, mai rinunciatario.
I padroni di casa hanno provato (con un discreto successo) a tenere i ritmi dei bianconeri per il primo quarto d'ora, prima di subire inesorabilmente la prima marcatura dell'incontro. Ad andare in rete è Vucinic con un morbido e millimetrico tocco che finisce sotto l'incrocio dei pali a seguito di un calcio di punizione battuto da Pirlo. Il Novara subisce il contraccolpo psicologico e la Juventus tiene a lungo il possesso palla con l'intento di far scoprire gli avversari e colpire appena possibile.
A mettere definitivamente KO la squadra di Tesser ci pensa Borriello (al secondo centro consecutivo) che sfrutta con lucidità e 'cattiveria' il perfetto cross dalla sinistra di Giaccherini pochi minuti prima dell'intervallo.
Il copione nella ripresa non cambia e, anzi, arriva subito il 3-0 di Vidal, bravissimo a sfruttare una ribattuta, su tiro di Vucinic, del bravo Fontana (decisivo nel contenere il passivo). E' ancora Vucinic, alla prima doppietta in bianconero, a chiudere i conti. In realtà ci sarebbe spazio ancora per qualche gol, ma il concentrato Fontana, come già anticipato, decide che va bene così e nega il gol al redivivo Elia in più di un'occasione.
E' 0-4, dunque, e la rincorsa al Sogno Scudetto continua. Non c'è tempo per rilassarsi; mercoledì, nell'ultimo turno infrasettimanale, c'è già il Lecce di Cosmi. Sempre concentrati e fino alla fine Forza Juventus!

PAGELLE

BUFFON 6,5 Nel finale nega, in un paio di occasioni, la gioia del gol ai padroni di casa. Non era facile dopo diverse partite in cui è stato semplicemente spettatore non pagante...

BARZAGLI 7 Preciso nelle chiusure, un po' meno negli appoggi. Comunque una sicurezza.

BONUCCI 7,5 Ormai è costantemente il migliore dei 3 difensori. Probabilmente l'unico davvero insostituibile nel reparto arretrato. Concentrato.

CHIELLINI 7,5 Come Barzagli, ma un po' meglio in fase di impostazione.

LICHTSTEINER 6,5 Abbastanza bene; peccato solo che si faccia prestare un paio di ferri da stiro da Chiellini che indossa al posto degli scarpini e sbagli numerosi cross e, sull'1-0, un gol facile facile a due passi dalla porta.

VIDAL 7 Non il miglior Vidal dell'ultimo periodo in quanto, soprattutto nei minuti iniziali, sbaglia qualche passaggio di troppo. Si rifà col passare dei minuti ed è bravo a segnare il gol del 3-0 con la freddezza di un vero centravanti.

PADOIN 6,5 Ordinato e concentrato. Non è mai fuori posizione e gioca bene nella mezz'ora concessagli dal Mister.

PIRLO 8 La sua prestazione vale da sola il prezzo del biglietto...semplicemente ogni suo tocco è una gioia per gli occhi dei tifosi. Sfortunato, nel finale, quando su punizione centra il palo.

MARCHISIO 7 Tanta corsa al servizio dei compagni. In questo periodo è fondamentale tanto quanto Vidal per gli equilibri della squadra.

DE CEGLIE 6,5 Non fatica ad entrare in partita e conferma tutti i progressi fatti da inizio stagione. A tempo scaduto sforna un ottimo cross che solo per un pelo non viene spinto in rete da Elia. Maturo.

GIACCHERINI 7 Gioca un'ora alla grandissima nella quale sforna anche un perfetto assist per il 2-0 di Borriello. Stanco, si spegne un po' nella restante mezz'ora...comunque ottima prestaione.

BORRIELLO 7 Come Giaccherini, grandi 60 minuti prima di rifiatare a risultato ormai acquisito. Meritato il suo secondo gol stagionale.

VUCINIC 7,5 Stranamente cinico e devastante davanti alla porta.

ELIA 6,5 Il Mister lo getta nella mischia, a sorpresa, a 20 minuti dal termine e lui lo ripaga con una prestazione molto positiva. Avrebbe l'opportunità di segnare almeno in un paio di occasioni ma Fontana e bravo a chiudergli sempre lo specchio della porta. Calimero.

CONTE 8 Preferisce Giaccherini e Borriello a De Ceglie e Quagliarella. L'impatto sulla partita ed il 2-0 dopo 45 minuti gli danno, ancora una volta, ragione. E' l'indiscusso condottiero dell'armata bianconera.

COSA VA Il ritrovato cinismo sotto porta dopo la mezza battuta a vuoto di Cesena.

COSA NON VA Forse, l'eccessiva morbidezza al quarto d'ora dalla fine.

CONCLUSIONI Fatto un altro passo avanti, ma guai ad allentare la tensione. Mercoledì c'è già un Lecce affamato che vede la salvezza ad un punto. Noi dobbiamo dimostrare di essere più affamati di loro.
 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our