Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Calcio giocato di A. STAFFIERI del 06/05/2012 23:47:11
Cagliari - Juventus, le pagelle

 

Super-Straordinari!

E finalmente è arrivato! Dopo sofferenze e umiliazioni durate 6 lunghi anni. Dopo la distruzione, la ricostruzione fasulla e la conseguente demolizione che, a causa di due settimi posti consecutivi, ci avevano fatto temere un irreversibile ridimensionamento. E invece no! A rimettere le cose a posto è arrivato Lui, Bianconero fino al midollo, Antonio Conte Il Capitano con le sue innovazioni che ci hanno riportato man mano al passato: prima l'entusiasmo estivo, poi il gioco, il più bello d'Italia e tra i più efficaci d'Europa, e ancora i risultati (37 risultati utili consecutivi, 41 considerando la Coppa Italia) e infine il Successo. Lo scudetto numero 30.
La partita viene messa subito in ghiaccio da Mirko Vucinic, in gol dopo appena 5 minuti. Vantaggio amministrato benissimo, senza rischiare nulla nonostante la testa fosse per metà a Milano, dove c'è un susseguirsi di emozioni contrastanti. Sul 2-2 nel derby, arriva l'autogol (di Canini) del raddoppio Juventino). E poi ecco il 3-2 di Milito (scandito dall'esultanza di Marotta, attaccato alla sua radiolina) e il 4-2 di Maicon a sbattere il Milan all'inferno e a consentire alla Juventus di volare in Paradaso.
E' apoteosi Juve! E' scudetto! Finalmente si festeggia!


LICHTSTEINER 8 Deve abbandonare il campo a metà primo tempo a causa di un infortunio. Speriamo non sia nulla di grave. Finchè resta in campo ci mette tutto quello che ha. Torna presto. Locomotiva.

CACERES 7 Ancora una volta gli tocca entrare a freddo. Gioca meglio rispetto che con il Lecce e si guadagnerebbe anche un rigore, non segnalato, che ci avrebbe fatto soffrire un po' meno. Da riscattare.

VIDAL 6 Di stima. Diciamocelo. Gioca la più brutta partita da quando è in Italia. Ma non importa, resta comunque la rivelazione di questa fantastica Juventus. Guerriero.

GIACCHERINI 6,5 Ridà energie al centrocampo dopo l'uscita di uno spento Vidal. Dalla Serie C allo Scudetto. 'Cenerentolo'.

PIRLO 9 Autentico Trascinatore! Grazie, fester, per il gentile regalo. Lo scudetto è per gran parte merito suo. Dio del Calcio.

MARCHISIO 8 Gioca una partita stratosferica in cui mette in mostra tutto il suo talento, anche in fase di interdizione. Finalmente Maturo.

PEPE 8 Ma quanto ci sei mancato! E' una spina nel fianco della difesa avversaria. Crea decine di palle gol e solo la sfortuna gli permette di insaccare. Instancabile.

MATRI 6,5 Combatte e si sbatte! Questo scudetto è merito anche dei suoi gol, anche se non segna da febbraio...da recuperare.

BORRIELLO 7 Entra e la Juventus segna. Amuleto.

VUCINIC 8,5 Segna con grande freddezza il gol dell'1-0. Sfiora il raddoppio in almeno un paio di occasioni. Ogni volta che tocca palla gli avversari tramano. Genio.

CONTE 10 Grazie di tutto, Mister.
 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our