Super-Straordinari!
E finalmente è arrivato! Dopo sofferenze e umiliazioni durate 6 lunghi anni. Dopo la distruzione, la ricostruzione fasulla e la conseguente demolizione che, a causa di due settimi posti consecutivi, ci avevano fatto temere un irreversibile ridimensionamento. E invece no! A rimettere le cose a posto è arrivato Lui, Bianconero fino al midollo, Antonio Conte Il Capitano con le sue innovazioni che ci hanno riportato man mano al passato: prima l'entusiasmo estivo, poi il gioco, il più bello d'Italia e tra i più efficaci d'Europa, e ancora i risultati (37 risultati utili consecutivi, 41 considerando la Coppa Italia) e infine il Successo. Lo scudetto numero 30. La partita viene messa subito in ghiaccio da Mirko Vucinic, in gol dopo appena 5 minuti. Vantaggio amministrato benissimo, senza rischiare nulla nonostante la testa fosse per metà a Milano, dove c'è un susseguirsi di emozioni contrastanti. Sul 2-2 nel derby, arriva l'autogol (di Canini) del raddoppio Juventino). E poi ecco il 3-2 di Milito (scandito dall'esultanza di Marotta, attaccato alla sua radiolina) e il 4-2 di Maicon a sbattere il Milan all'inferno e a consentire alla Juventus di volare in Paradaso. E' apoteosi Juve! E' scudetto! Finalmente si festeggia!
LICHTSTEINER 8 Deve abbandonare il campo a metà primo tempo a causa di un infortunio. Speriamo non sia nulla di grave. Finchè resta in campo ci mette tutto quello che ha. Torna presto. Locomotiva.
CACERES 7 Ancora una volta gli tocca entrare a freddo. Gioca meglio rispetto che con il Lecce e si guadagnerebbe anche un rigore, non segnalato, che ci avrebbe fatto soffrire un po' meno. Da riscattare.
VIDAL 6 Di stima. Diciamocelo. Gioca la più brutta partita da quando è in Italia. Ma non importa, resta comunque la rivelazione di questa fantastica Juventus. Guerriero.
GIACCHERINI 6,5 Ridà energie al centrocampo dopo l'uscita di uno spento Vidal. Dalla Serie C allo Scudetto. 'Cenerentolo'.
PIRLO 9 Autentico Trascinatore! Grazie, fester, per il gentile regalo. Lo scudetto è per gran parte merito suo. Dio del Calcio.
MARCHISIO 8 Gioca una partita stratosferica in cui mette in mostra tutto il suo talento, anche in fase di interdizione. Finalmente Maturo.
PEPE 8 Ma quanto ci sei mancato! E' una spina nel fianco della difesa avversaria. Crea decine di palle gol e solo la sfortuna gli permette di insaccare. Instancabile.
MATRI 6,5 Combatte e si sbatte! Questo scudetto è merito anche dei suoi gol, anche se non segna da febbraio...da recuperare.
BORRIELLO 7 Entra e la Juventus segna. Amuleto.
VUCINIC 8,5 Segna con grande freddezza il gol dell'1-0. Sfiora il raddoppio in almeno un paio di occasioni. Ogni volta che tocca palla gli avversari tramano. Genio.
CONTE 10 Grazie di tutto, Mister.
|