Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
JUVENTUS
Venerdì 19/04/24 ore 20,45
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Attualità di P. CICCONOFRI del 27/06/2012 16:51:30
Scommettiamo che Crosetti vuole influenzare?

 

Buffon: juventino, azzurro, presunto scommettitore; parlare di lui è come prendere 3 piccioni con una fava. Estate 2012, il portierone della nazionale continua a far starnazzare le penne antijuventine dell’informazione italiana a tutto campo.
E’ impossibile per i professioni della carta, non approfittare del “caso Buffon” che ha dato vita ad nuova campagna di insinuazioni e sospetti, portata avanti per delegittimare tutto ciò che ruota intorno al mondo juventino.

Chi vuole un po’ di notorietà, quella che non riesce a conquistare con merito e grazie al proprio lavoro, deve fare attenzione a non scrivere cose che nessuno gli contesta per non correre il rischio di rimanere nell’anonimato. E’ il segreto di pulcinella: semplici battute e pregiudizi spiccioli, dove sono in molti a sguazzare. Una pratica diffusa, mai perseguita per bloccarne l’esponenziale crescita, che porta ad alimentare quel clima di sospetto dove il preconcetto regna sovrano.

Non poteva rimanere fuori dal circolo del calcio polemico, Maurizio Crosetti, che su Twitter non ha trovato altro modo per farsi riconoscere, se non unendosi al partito moralista anti-Buffon; quello che (s)parla del campione sfruttandone contemporanemanete la sua immagina, quella di uomo simbolo della Juventus e della nazionale italiana, per attrarre attenzioni.

Nulla di originale, molto su cui riflettere. Ancora una volta abbiamo modo di appurare come gli attacchi, quelli più vili, portati avanti con insinuazioni poco edificanti, arrivano sempre dagli stessi nomi e dalle stesse testate. Non un caso quindi, ma una precisa scelta…

Scommettiamo che Crosetti vuole influenzare l'opinione pubblica facendo il simpaticone con battutine spicciole? Che ne pensa Buffon?


I messaggi su Twitter di Crosetti



Commenta l'articolo sul nostro forum!
 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our