Formiche e leoni! Per fortuna le temperature al nord sono calate, altrimenti Udinese-Juventus rischiava di diventare la classica partita estiva bloccata dal caldo; si gioca domenica pomeriggio alle 18.
La Juventus arriva alla seconda di campionato sufficientemente carica dopo la buona prova ottenuta contro il Parma, ha tanta voglia di fare bene e di dimostrare per l'ennesima volta, la vicinanza della squadra ad Antonio conte costretto nuovamente a seguire la gara rinchiuso in un box isolato, come il più grande dei peccatori.
L'Udinese è reduce dal "pareggio-sconfitta" rimediato nel preliminare di Champions e, anche se la società si è stretta intorno al proprio tecnico Guidolin, il morale non è certo dei migliori anche se le motivazioni saranno molte.
Dobbiamo continuare a fare punti, a vincere e a mettere da parte qualcosa che potrebbe essere importante durante l’inverno, nella stagione dove tutto viene deciso; dobbiamo essere delle piccole formiche e mettere da parte tutto il possibile, però dobbiamo farlo con il coraggio e la forza dei leoni.
FRASE DELLA SETTIMANA"Tutta la vita un antipatico vincente, perchè è così. A chi piace vincere, preferisce essere antipatico e non simpatico". Carrera
PROBABILE FORMAZIONE UDINESE (3-5-2) Brkic; Benatia, Danilo, Domizzi; Basta, Pereyra, Pinzi, Lazzari, Armero; Muriel, Di Natale
PROBABILE FORMAZIONE JUVENTUS (3-5-2) Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Marchisio, Pirlo, Vidal, Asamoah; Vucinic, Matri
INDISPONIBILI: Buone e brutte notizie dall'infermeria bianconera, rientra Isla che è a disposizione ma si aggiunge alla lista formata da Caceres, Pepe, Giovinco, Lucio anche Padoin che soffre di un dolore muscolare. Nessuno squalificato.
BALLOTTAGGIDIFESA: Tra i pali ci sarà Buffon che rientra dopo i problemi avuti nella prima giornata rispedendo in panchina Storari, che in settimana ha conosciuto il suo vice, il nuovo acquisto Rubinho. Davanti a Gigi solita linea a tre con Barzagli e Bonucci affiancati da Chiellini che, salvo complicazioni, è pronto a partire dall'inizio; non dovesse farcela Marrone è pronto.
CENTROCAMPO: Pirlo, Marchisio e Vidal, non si scappa, questo è il centrocampo nella mente del mister. In panchina, oltre a Pogba come vice Pirlo ci sarà Giaccherini.
ESTERNI: Sulla sinistra confermato a suon di consensi Asamoah che sembra davvero averne di più rispetto a compagni e avversari, dall'altra parte nonostante il recupero di Isla (che andrà in panchina) partirà dal primo munito Lichtsteiner. Con Padoin, Caceres e Pepe infortunati a destra non ci sono molte alternative mentre sulla sinistra in panchina andrà De Ceglie
ATTACCO: Il neo acquisto Bendtner potrebbe giocare uno spezzone di partita ma difficilmente verrà proposto dal primo minuto. Visto l'infortunio di Giovinco ad affiancare Vucinic dovrebbe essere Matri pronto a dimostrare di poter dire la sua anche al cospetto dei neo arrivati. Ancora panchina per Quagliarella
Forza Juve!
Commenta l'articolo sul nostro forum!